Come ghiaccio coi cocktail, lo spettacolo in scena al Teatro La Fenice di Arsoli

Sabato 18 Aprile alle ore 21,00, al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli, va in scena lo spettacolo Come il ghiaccio coi cocktail con la regia di Edoardo Palma ed Emanuele Gaetano Forte.

 

Tratto dall’omonimo racconto della raccolta Rumore di cicale, di Emanuele Gaetano Forte, lo spettacolo è nato da una residenza al Teatro di Limosa ed è una produzione di Full of Beans, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Lo spettacolo vuole raccontare lo scarto tra il mondo delle berline basse, delle ragazzine sui tacchi e degli aperitivi sulla spiaggia al tramonto: un mondo da spot pubblicitario, che soddisfa ogni bisogno; e il mondo reale, quello in cui la benzina si divide perchè costa troppo, si fuma tabacco per risparmiare e i bisogni son diventati desideri.

Elio D’Alessandro, giovane e promettente attore diplomatosi allo Stabile di Torino, interprete di tutti i personaggi in scena, ci accompagna in un contesto più che in una semplice storia, nel quale i messaggi ossessivi cambiano le prospettive e le proporzioni della realtà. Uno spettacolo pop, in tutti i sensi, che delinea il contrasto tra la vita vera e quella solo immaginata.

La regia è curata da Edoardo Palma ed Emanuele Gaetano Forte, giovani autori, premiati in diversi festival per i loro lavori in campo cinematografico e adesso alle prese con la loro prima regia teatrale.

 

 

Lo spettacolo conclude felicemente la programmazione 2014/15 del Teatro Comunale La Fenice di Arsoli, stagione che ha visto una ricca affluenza di pubblico e che ha portato ad Arsoli spettacoli di grande qualità attoriale.

Il cartellone è stato pensato da Officina E.S.T. 2.0 – officina culturale della Regione Lazio – ed ha registrato grande interesse e partecipazione da parte di un pubblico variegato, proveniente da tutta la zona, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più significativi della Valle dell’Aniene.

Officina E.S.T. 2.0 è una delle undici officine culturali assegnate dalla Regione Lazio per il biennio 2014/16 attraverso bando pubblico e fa parte di un importante progetto di decentramento culturale che investe l’intero territorio regionale.

Per info e prenotazioni: organizzazione.officinaest@gmail.com   331 82 54 599       333 20 14 272

Articolo precedenteL’orco e lo sciocco, il penultimo appuntamento con la stagione di Famiglie a teatro. Appuntamento al Teatro Remigio Paone di Fomia
Articolo successivoLe Piante Ciuf Ciuf e Mani in pasta: le farfalle