Gazzè, Nidi D’arac, The Tallest Man On Earth, The Orb, Kodaline e tanto altro… I concerti di Febbraio all’Estragon, Parco Nord, Bologna

Di seguito l’elenco delle prossime date in programma all’Estragon di Bologna:

 

Ven 5 e sab 6 febbraio – MAX GAZZÈ Maximilian Tour

A CURA DI OTRLIVE

“Maximilian” è il titolo del nuovo progetto discografico del cantautore romano, che ha visto la luce lo scorso 30 ottobre (Universal Music). L’album di Max esce a due anni di distanza dall’ultimo in studio “Sotto Casa” (2013) e dopo “Il padrone della festa” (scritto con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi): ad anticipare “Maximilian” è stato il nuovo singolo “La vita com’è”, che a pochi giorni dall’uscita ha raggiunto i vertici delle classifiche dei singoli ed è stato già certificato da FIMI Disco di platino.

Ore 21.30. LE DUE DATE SONO SOLD OUT

 

Mer 10 febbraio – SABATON

A CURA DI LIVE NATION

Gli eroi dell’heavy/power metal tornano in Italia, dal vivo, per la gioia dei loro fan. Stiamo parlando di SABATON, la metal band svedese, che per l’inizio 2016 ha programmato un tour che farà tappa in Italia per un’unica data il 10 febbraio all’Estragon di Bologna. Nell’attesa del seguito di “Heroes”, che dovrebbe uscire nell’estate del 2016, un’occasione imperdibile per vederli all’opera.

Ore 21. Ingresso 25 euro + dp in prevendita, 30 euro in cassa

 

Ven 12 febbraio – TARANTA NIGHT con NIDI D’ARAC

Una serata interamente dedicata alla musica, alla cultura e alla gastronomia della Puglia! Dopo il successo al BOtanique la scorsa estate, si ripete la serata più attesa dagli amanti del Salento. Dal vivo NIDI D’ARAC, il progetto nato nel 1998 a Roma, città in cui le nuove espressioni musicali si incontrano, si fondono e traggono nuovo slancio. Leader è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica e folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, assimilati e rielaborati. A seguire si balla con le selezioni di Checco “Flower” Fiore, il bassista e fondatore dei pugliesi Folkabbestia. Il suo dj set è un viaggio in barca a remi tra tarantelle, pizziche pizziche e tammurriate per approdare sulle altre sponde del Mediterraneo.

Ore 22,30. Ingresso gratuito

Aftershow ore 24.30: Checco “Flower” Fiore dj set.

 

Lun 15 febbraio – THE TALLEST MAN ON EARTH

A CURA DI COMCERTO

Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, ha condiviso il palco con Bon Iver ed è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia. A tre anni di distanza da There’s No Leaving Now, Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, ha fatto ritorno sulla scena musicale con un nuovo album. Dark Bird Is Home, uscito lo scorso 12 Maggio per la Dead Oceans, è il quarto e più intenso disco di Kristian Matsson: è il suo lavoro più rumoroso e con il sound più ricco, ma allo stesso tempo il più morbido e umile. Dark Bird Is Home è il The Tallest Man più personale e diretto, il più profondo e il più oscuro che mai.

Ore 22. Ingresso 22 euro + dp

 

Mer 17 febbraio – LUCA TURILLI’S RHAPSODY

La band nascw nell’agosto 2011, quando il chitarrista Luca Turilli e il tastierista Alessandro Staropoli decidono di separarsi e di dare vita a due band diverse, lasciando (per motivi legali) i Rhapsody of Fire al secondo. Turilli invece torna ad usare il precedente nome del suo ex gruppo, Rhapsody, ai quali vengono presto aggiunti vari membri: il chitarrista Dominique Leurquin, il bassista Patrice Guers e il batterista Alex Holzwarth.  Il 30 marzo 2012 viene rivelato il nome del cantante del gruppo, Alessandro Conti, già membro della band power metal italiana Trick or Treat. Poche settimane dopo, viene pubblicato il video promozionale del primo singolo, “Dark Fate of Atlantis”. L’album di debutto, intitolato “Ascending To Infinity”, è stato pubblicato il 22 giugno dalla Nuclear Blast, e vede anche la partecipazione di un coro e di un’orchestra.

Ore 21. Ingresso 20 euro + d.p.

 

Ven 19 febbraio – FEBBRE A 90

Febbre a 90 è un party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 90.
Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di quel mitico decennio.

Ore 22,30. Ingresso 8 euro

 

Sab 20 febbraio – THE ORB live + Dr Alex Paterson in Dub

A CURA DI FARM21

Live all’Estragon The Orb, padri riconosciuti della musica ambient house. Intro by Dr ALEX PATERSON in Dub. Outro by Chemako & Reepmaker (Askesis)

Ore 22,30. Ingresso 20 euro + d.p., 25 euro in cassa

 

Mar 23 febbraio – KODALINE

A CURA DI DNA CONCERTI

Il loro album di debutto In A Perfect World, con oltre 350.000 copie vendute, è arrivato nella Top 3 in Gran Bretagna, rimasto alla numero 1 per 9 settimane in Irlanda, loro terra d’origine, ed ha conquistato Europa e Stati Uniti. Nel febbraio 2015 i KODALINE hanno fatto ritorno sulla scena musicale con un secondo lavoro, Coming Up For Air: l’album ha conquistato in breve tempo la vetta della classifica dei dischi più venduti in Irlanda ed è entrato nella Top 5 in UK. Anticipato dai singoli Honest e Ready, con Coming Up For Air i Kodaline hanno fatto un passo avanti a livello musicale mantenendo però inalterata la qualità della loro musica dal vivo e la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico durante i loro concerti. Dopo il successo del loro live in Italia lo scorso anno, i KODALINE tornano a febbraio 2016.

Ore 22. Ingresso 20 euro + d.p.

 I concerti già in calendario per il mese di marzo:

1 marzo: Simple Plan

4 marzo: Dubioza Kolektiv + Dj Pravda

16-20 marzo: IRLANDA IN FESTA con Bandabardò (18/3), Modena City Ramblers (19/3)

20 marzo: Uriah Heep  

I  biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteIl talento di Fabio Giachino in un doppio concerto al Jazz Club Ferrara
Articolo successivoLe arti della marionetta. Il Teatro Bertolt Brecht a Ravenna