Le arti della marionetta. Il Teatro Bertolt Brecht a Ravenna

Sabato 6 Febbraio Il Teatro Bertolt Brecht a Ravenna per la XXVII Edizione de “Le Arti della Marionetta”, una rassegna teatrale dedicata interamente all’infanzia e alle famiglie organizzata dal Teatro del Drago.

 

In scena alle ore 16:30 presso le Artificerie Almagià per il “Gran Ballo di Carnevale” con “Pulcinella Mon Amour”. L’appuntamento si inserisce all’interno del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali ricevuto dal collettivo formiano.

 

Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, lo spettacolo racconta l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa.

 

L’obiettivo: portare il pubblico a compiere un viaggio, al di là dei facili stereotipi, autentico, ironico, amaro e grottesco nel mondo variopinto di Pulcinella.

 

Articolo precedenteTolfa Jazz omaggia New Orleans con un Mardi Gras al Lian Club: sul palco Francesca De Fazi & The Gipsy Blues Band
Articolo successivoLove + Live Version al Teatro Bertolt Brecht di Formia