Fiesta Spagnola con Sergent Garcia e Salsamuffin Sound System all’Estragon di Bologna

Sabato 1° febbraio all’Estragon di Bologna spazio alle danze sfrenate con Sergent Garcia, che torna sotto le Due Torri a distanza di molti anni per celebrare alla festa spagnola, insieme agli amici del Salsamuffin Sound System, l’uscita del nuovo disco  “Anthologie 2006-2010”.

 

Sargento Garcia è conosciuto come un cantante che è sempre stato accompagnato da bands formate da musicisti incredibili e con cui presenta show carichi di energia pura. Ma chi conosce realmente El Sargento sa che ha iniziato 15 anni fa con un soundsystem parigino dal nome Bawawa Soundsystem.

Da allora El Sargento non si è mai scostato dal concetto del SS, sempre in stretta relazione con il suo lavoro insieme al collettivo Iye Ife, ed è proprio dopo queste ed altre esperienze, e vari tour internazionali, che nasce Salsamuffin Sound System.

 

Salsamuffin Sound System è una crew di djs e cantanti tra i quali figurano artisti del calibro del Sargento e Supa Bassie. Proprio loro sono i responsabili della Salsamuffin Sessions e lo specials Reggae di Radio Timbo, la radio indipendente del Sargento. Da qualche anno Salsamuffin Sound System è anche il principale animatore e responsabile della programmazione De Las Barrio Del Carmen Dancehall Reggae Parties, nel cuore del centro storico della città di Valencia nel Turmix Club.

 

Nelle loro sessioni live questi veterani del sound System offrono una impeccabile selezione musicale che trasporta il pubblico in un viaggio sonoro che va da reggae e hip hop alla musica latina passando per i suoni più neri della profonda Africa. Le loro sessions sono arricchite chiaramente da un grande show ai microfoni, carico di buone vibrazioni ed energia pura, come nella tradizione del miglior stile giamaicano, sparando le proprie affilate tracks sui classici riddims dell’isola di Marley e su proprie produzioni strumentali che sono una miscela esplosiva di reggae, musica latina e black music.

 

Certamente non mancheranno le hits del Sargento, che da più di 10 anni entusiasmano i tanti estimatori incontrati nelle sue interminabili tournee internazionali e che ora ha raccolto nel nuovo album in uscita in questi giorni.

 

Non resta allora che aprire le orecchie, oliare le articolazioni e gettarsi in pista, perché si ballerà fino allo sfinimento. Musica al via a partire dalle ore 22.

L’ingresso è gratuito.

Aftershow: Mingo Dj e Dj Pravda

Per informazioni: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord)

 

More info: www.myspace.com/sgtogarcia

www.myspace.com/supabassieranks

www.sergentgarcia.com/en/

Articolo precedenteTeatro Magro con Senza Niente/3 e Senza Niente/4, gli spettacoli che inaugurano la stagione del Teatro Studio Uno di Roma
Articolo successivoBar Italia con Associazione Culturale Jazz e Liberta’ presenta Carlo Conti Trio