Esce “Not a Love Song”, il nuovo singolo di Kevin Riady.

Kevin Riady è un cantautore dal background piuttosto interessante. È nato e cresciuto a Jakarta, dove ha completato un corso di ingegneria industriale e ha lavorato in questo campo prima di ritrovarsi finalmente nel mondo della musica nel 2018.
Per due intensi anni si è dedicato alla musica in ogni suo aspetto e si è tuffato nella composizione di brani che lo stanno accompagnando nel suo percorso umano e di artista.
Il 2021 vede l’uscita di un nuovo singolo, “Not A Love Song”, una canzone che ha composto mentre si trova in lockdown in Australia a causa della pandemia.GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE:https://youtu.be/G2g3-8kB5Js“Not a Love Song” è il suo secondo singolo e segue il precedente brano “Home”. Un pezzo che indugia sullo stesso accordo, procedendo e sviluppandosi con una trama sempre simile a se stessa, questa canzone racconta la sensazione di rassegnazione nel suo personale viaggio della vita, per poi trovare un modo per fare pace con se stesso.
Il singer-songwriter ricerca l’autenticità, cosa per lui fondamentale, anche a costo di svelarsi come essere umano, anche negli aspetti più delicati, requisito per lui fondamentale nella sua opera compositiva e comunicativa. Dopo vari ostacoli e traumi che Kevin ha vissuto durante la sua infanzia, si è sforzato non senza difficoltà di rialzarsi e continuare a vivere nel presente.“Not a Love Song” inizia con una chitarra acustica che richiama un’atmosfera profonda e molto malinconica. La voce di Kevin, spinta da emozioni intense, è molto trascinante.
Il testo accompagna l’ascoltatore nei meandri della difficile esperienza personale che Kevin Riady ha affrontato.

Nello scrivere questa canzone, il cantautore ha ammesso di aver trovato ispirazione nella musica di artisti come Five For Fighting, Chet Baker e My Chemical Romance e non sorprende che sia un grande fan del defunto musicista indonesiano Chrisye, altra figura fondamentale nella sua crescita artistica.

Parlando di “Not a Love Song”, Kevin ha detto: “Ho scritto questa canzone come continuazione di “Home”, il singolo prcedente. Nella storia che racconto si parla della difficoltà di trovare il sentiero che porta a casa, un luogo sicuro e familiare. Ma è importante ricordarsi che nonostante le difficoltà che possiamo incontrare nel corso della vita, dobbiamo continuare a camminare e ad esplorare la nostra esistenza.”

Il brano è disponibile sulle principali piattaforme digitali e su Youtube.