Eliza G, rappresenta l’Italia al Golden Stag Festival

Eliza G, rappresenta l’Italia al Golden Stag Festival. Dopo la meritata semifinale nell’edizione appena conclusa di THE VOICE e la pubblicazione del nuovo album NINETY

ELIZA G rappresenta l’Italia dal 22 Agosto al Golden Stag Festival il song contest & awards più popolare e conosciuto della Romania.

Il Cerbul De Aur o Golden Stag é il più noto festival rumeno.

Si svolge annualmente tra agosto e settembre dal 1968 a Brașov, in Romania, nel cuore della Transilvania.

Quest’anno si svolgerà il 22, 23 e 24 Agosto.

Le prime due sere sono per il concorso, l’ultima é di Gala e premiazione.

E’ un festival dedicato agli interpreti che ha come obiettivo la promozione di talenti da tutto il mondo che vengono ogni anno selezionati da una giuria composta da artisti, giornalisti e tecnici del settore.

Il Festival va in onda sulla prima rete televisiva rumena e su quella moldava e relativi canali internazionali. In onda anche su Radio Romania.

Quest’anno sono stati scelti 12 artisti, dall’Italia, dalla Moldavia, Austria, Australia, Armenia ecc.

Negli anni il Festival ha lanciato star che hanno poi riscosso un grande successo in Romania e all’estero.

Hanno partecipato ad esempio Diana Ross, Julio Iglesias, Sheryl Crow, Tom Jones, Cindy Lauper, Ricky Martin, Christina Aguilera, Boy George, Kylie Minogue, James Brown, Ray Charles, Coolio, Kelly Joice fino ad i nostri italiani Toto Cotugno, Zucchero, Rita Pavone, Nino D’Angelo, Caterina Caselli, Bobby Solo, Riccardo Fogli e Gigliola Cinquetti.

Ogni anno viene invitato ad esibirsi uno o più artisti internazionali, quest’anno é stata annunciata la presenza di Ronan Keating. Negli ultimi anni anchePink e Nicole Scherzinger sono stati ospiti.

ELIZA G ha pubblicato di recente il nuovo disco NINETY in cui la cantante e compositrice di esperienza internazionale reinterpreta la magia degli anni ‘90. L’album è disponibile dal 12 Aprile nei negozi e sulle piattaforme digitali. Si tratta di un viaggio nella memoria con i successi di quel decennio, tutti remake in chiave Swing, Bossa, Samba, Rock e Reggae.

Eliza G è artista e cantautrice con esperienze internazionali sulla scena Glam Pop in Europa ed America Latina.

Articolo precedenteLe opere di Pasquale Colucci in mostra al Museo MUDAM – Casa della Cultura del Palazzo Giannettasio di Cosenza
Articolo successivoAssisi Suono Sacro, il programma del 5 agosto