DonatoriNati a Tor Bella Monaca di Roma nella Giornata Mondiale del Donatore

Chi Dona il Sangue, Dona la Vita: anche quest’ anno DonatoriNati Polizia di Stato per la   Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day), un evento designato dall’Assemblea Mondiale della sanità nel 2005 ha organizzato una donazione di sangue a Tor Bella Monaca con il supporto di personale medico specializzato a bordo di un’autoemoteca dell’Ospedale Sant’Eugenio-Asl Roma 2 coniugando solidarietà  e legalità. Donatori volontari della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e delle Fiamme Rosse dei Vigili del Fuoco. Presente anche lo stand Anas con personale specializzato.

La giornata è un’occasione per ringraziare i donatori volontari di sangue che  hanno donato testimoniando quanto sia importante  la  diffusione della cultura della donazione di sangue. Un impegno quotidiano quello di DonatoriNati che da 20 anni è presente sul territorio nazionale ed ha sedi  in 15 regioni d’Italia,quello di promuovere, incoraggiare e sensibilizzare i cittadini verso la donazione di sangue. 

 Testimonial d’eccezione Don Antonio Coluccia Poliziotto ad Honorem, da sempre accanto a DonatoriNati. Contemporaneamente alle iniziative previste nella Capitale, DonatoriNati, in linea con le direttive del CNS( Centro Nazionale Sangue), del Ministero della Salute e con l’inconfondibile  ’Esserci Sempre’ della Polizia di Stato ha organizzato raccolte di sangue anche ad   Agrigento, Imperia, Milano, Brescia, Cesena, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Lecce, Reggio Calabria e Lamezia Terme.

Ad accompagnare le iniziative di DonatoriNati Polizia di Stato, come main sponsor Intesa Sanpaolo che ha rinnovato il suo prezioso sostegno. 

Roma, 14 giugno 2023

Articolo precedenteIl Festival del Ballo Pubblico alla sua XIII edizione fra grandi ospiti e la rivoluzione artistica di Moving Barocco
Articolo successivoVarious Voices: il programma di giovedì 15 giugno