Dave Borgobello presenta Amore Glaciale

Il nuovo singolo del cantautore di Gemona anticipa il doppio album in uscita il prossimo anno.

Tre singoli che preannunciano l’uscita di un doppio album. Il cantautore di Germona del Friuli, Dave Borgobello, annuncia il nuovo lavoro discografico in uscita nel 2024 con il nuovo singolo intitolato Amore Glaciale.

Amore Glaciale è un brano che, come racconta lo stesso cantautore e scrittore “nato in uno di quei rari momenti in cui l’arte ispira attraverso le opere del passato”.
Partendo dagli accordi di Don Raffaè di De Andrè, il cantautore della provincia di Udine ha iniziato ad elaborare un tema musicale che lo ha portato ad una ambientazione sonora spagnoleggiante, borderline con il flamenco.

Il nuovo singolo su Youtube

Quel accarezzare le note in modo spensierato lo ha poi trasportato in un aneddoto su James Cameron e di come aveva presentato per la prima volta l’idea del film Titanic che mi ha portato ad un punto di domanda in cui la storia d’amore raccontata nel film avesse avuto una direzione diversa portando i due protagonisti verso un amore non corrisposto.

Da lì la prima strofa “Era ancora ancora profonda la ferita che intona una strofa sul fondo della banda che suona di noi” che mescolava l’idea della banda che, come le cronache del Titanic raccontano, continuò a suonare mentre la nave affondava, questo immaginario amore non corrisposto in una nave da crociera che sta affondando nelle gelide acque del nord. Un amore glaciale appunto.

Il brano è l’ultimo di una trilogia di singoli pubblicati sulle piattaforme digitali negli ultimi mesi e anticipano il doppio album in uscita il prossimo anno che racconterà quello che rimane di un mondo possibile e che, Dave Borgobello, svelerà nella sua insita realtà.

Amore Glaciale su Spotify

Contatti e social

YouTube: https://www.youtube.com/@daveborgobello

Facebook: https://www.facebook.com/daveborgobello/

Instagram: https://www.instagram.com/daveborgobello/

Articolo precedenteTeatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dal 21 al 26 novembre
Articolo successivoGemini: con La volta buona la resurrezione della fenice