CLaire D.: sono una donna che non rinuncia ai sogni

CLaire D. ha appena pubblicato “Voglio vivere così”, nuovo album ricco di canzoni eleganti e di emozioni. L’abbiamo intervistata.

Ciao! Ci racconti chi sei, giusto per cominciare?

Sono Chiara, in arte CLaire D. e sono una donna che non rinuncia ai suoi sogni. Amo follemente a musica e ancora di più cantare, credo sia una delle poche costanti della mia vita.

Ho iniziato a dedicarmi a questa passione sin da piccolissima e dopo anni di formazione ed esperienza ho deciso di realizzare un disco di inediti che mi rappresentasse e così è stato ed è nato l’album “Voglio Vivere Così” anche grazie alla collaborazione con validissimi musicisti e un meraviglioso direttore artistico; Beppe Frattaroli, che è anche autore ed arrangiatore di molti dei brani del progetto.

E’ stato un album difficile da realizzare?

Più che difficile direi che è stato un lavoro molto emozionante e formativo al contempo. Mi ha permesso di vivere con intensità le sessioni di registrazione cercando di essere me stessa e credibile in ciò che esprimevo. Ho fatto un lavoro di grande introspezione ed è servito a far affiorare alcuni aspetti del mio essere che tenevo nascosti.

Qual è il brano a cui sei più legata?

Goccia di luce, in quanto è dedicato a delle persone molto preziose per me: i miei figli e vuole essere inoltre un omaggio alla genitorialità, lode alle mamme e papà che si adoperano per replicare il miracolo della vita.

Sei riuscita a ripartire con i live? Che sensazioni hai provato?

E’ stata un’estate stupenda! Sono davvero grata a tutti gli organizzatori di festival e di eventi che negli scorsi mesi mi hanno dato l’opportunità di promuovere il mio disco.
In ogni luogo ho assaporato il piacere immenso di sentirmi parte del mio pubblico e di condividere con loro emozioni forti ed indimenticabili.

E prendendo spunto dal titolo del tuo album, come “Vorrebbe vivere” CLaire D.?

Il titolo del mio album è oramai il mio mantra. E’ espressione del mio pensiero profondo che ogni volta che si pone l’interrogativo trova una risposta in più.

Voglio vivere in totale armonia con il mondo che mi circonda, ringraziando per ogni momento della mia vita, anche per quelli difficili dai quali ho imparato tanto e grazie ai quali sono cresciuta. Voglio vivere realizzando i miei sogni, assaporando le piccole cose che fanno la differenza. Voglio vivere riscoprendo i valori importanti in un mondo che sembra averli dimenticati.

Voglio vivere la famiglia, l’amicizia, l’intesa, la gratitudine, la gentilezza. Voglio vivere la bellezza che ho intorno, impegnandomi a cercarla e a crearla ogni giorno, in ogni azione, gesto, pensiero.

Pagina Facebook CLaire D.