ChinaskiBOB Marley in this life uno dei libri più completi su Bob Marleymai realizzati in Italia

ChinaskiBOB Marley in this life uno dei libri più completi su Bob Marleymai realizzati in Italia – In uscita il 9 febbraio per Chinaski BOB MARLEY IN THIS LIFE uno dei libri più completi su Bob Marley mai realizzati  in Italia.
Attraverso la raccolta e traduzione di gran parte delle interviste rilasciate da Bob Marley nel corso della sua vita, questo libro è una sorta di prima autobiografia della più grande star del Terzo Mondo.
Bob ci parla del suo credo, delle sue convinzioni, del grande messaggio di pace e amore che ne ha fatto una delle poche autentiche leggende del ventesimo secolo. Ma ci racconta anche il lato più privato della sua vita, i ricordi d’infanzia, il forte legame con la terra, la musica e il calcio.
Nella seconda parte del libro è invece lo scrittore F.T.Sandman a parlare, tracciando le origini del culto Rastafari, la nascita della musica reggae, la controversa figura del Ras Tafari, Hailé Selassié, e le carriere dei tanti figli avuti da Bob Marley.
Con la collaborazione di Bunna (Africa Unite), Alberto CastelliBob Marley Magazine e il contributo di alcuni celebri musicisti (AlborosieManu Chao,Michael FrantiPiottaDavid RodiganRaphaelJacaAlpha Blondy e tanti altri) che svelano cosa abbia rappresentato l’artista giamaicano nella loro vita e nella loro musica.

A proposito dell’autore: Federico Traversa aka F.T. Sandman (Genova 1975), si occupa da anni di musica e questioni sociali. Co-fondatore di Chinaski Edizioni, come scrittore è riuscito in pochi anni a collaborare e scrivere libri di successo con molti rappresentanti noti della controcultura (Don Gallo,Tonino Carotone, ecc), senza tralasciare le tematiche di quelli che stanno laggiù, in fondo alla la.
I suoi libri scritti con Africa Unite, Babaman, le collaborazioni con Linton Kweesi Johnson e Ky-Mani Marley e i suoi reading poetici su basi dub ne fanno uno degli scrittori più amati dalla scene reggae italiana.

Articolo precedentePrêt-à-porter, la mostra di Giovanni Frangi a Palazzo Fabroni
Articolo successivoLe Piace Brahms? L’evento speciale al Teatro Sala Umberto di Roma