Charity Café, la programmazione Musicale dal 24 al 29 Aprile 2018

Charity Café, la programmazione Musicale dal 24 al 29 Aprile 2018

Martedì 24      ANDY’S CORNER   h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

°          Andrea Angelini         Voce, Chitarra & Armonica

_______________________________________

Mercoledì 25  BLUES JAM & FRIENDS   h 22:00

Coordinata da: DaSuPaBand

Aprono la Session:

°          Daniela Di Censi        Voce

°          Emiliano Guidi           Piano Organo

°          Paolo Strina    Chitarra

°          David Pintaldi            Basso

Claudio Davani  Batteria

Ospiti: tutti i BluesMan sono invitati a salire sul palco del Charity

________________________________________

Giovedì 26      VIGLIAR | SOLIMENE | LIUZZO

ORGAN TRIO          h 22:00

Jazz Night

°          Gianluca Vigliar         Sax

°          Vittorio Solimene       Piano Organo

°          Ivan Liuzzo    Batteria

________________________________________

Venerdì 27      TONY FORMICHELLA

BASE ONE    h 22:00

Jazz Night

Una carriera che potremmo definire infinita, collaborazioni quante più, forse, non era possibile fare, e dunque quel che si potrebbe definire “una vita per la musica”. Tony Formichella è stato tutto ciò: ha prestato il suo sax tenore alle idee di numerosissimi artisti, ha calcato palcoscenici, diretto big band, presenziato a trasmissioni televisive ed alla fine, quasi fosse una sorta di Oscar alla carriera, i brani inediti da lui scritti e riposti nel fatidico cassetto durante tutte queste peregrinazioni vedono finalmente la luce nel primo album che porta il suo nome.

Discepolo, si dice, di Sonny Rollins, sicuramente di cotanto padrino ha assorbito il suono che passa da punte di estrema tensione a momenti di pacata rilassatezza, anche se l’amore per il blues, oltre che dai titoli di alcuni brani, traspare più che altro dalle linee melodiche morbide, un esempio per tutti è Blue blues, dalle atmosfere vagamente retrò.

Accompagnato da una sezione ritmica di valore assoluto, affiancato da una chitarra che ben si integra con le sue digressioni armoniche, il sax di Formichella si avvale, per l’occasione, di ospiti di riguardo, a dimostrazione del fatto che la sua fama nell’ambiente jazzistico è ben meritata.

Certo, il fatto di “esordire” dopo così tanto tempo fa riflettere sulla scelta, dettata forse anche dagli eventi, di dedicarsi al ruolo di session-man, ruolo per certi versi ingrato che si svolge “nell’ombra”, a discapito di una possibile carriera solista che, per quanto si può ascoltare, avrebbe potuto essere più ricca di episodi. Ma, parafrasando una nota canzone, “la vita è adesso”, e ciò che non è stato finora potrebbe essere da ora in avanti.

°          Tony Formichella       Sax

°          Gianluca Figliola        Chitarra

°          Giuseppe Romagnoli  Contrabbasso

°          Armando Sciommeri  Batteria

________________________________________

Sabato 28        CENTRAL AVENUE BREAKDOWN

C.A.B.

DELTA BLUES ACUSTICO          h 22:00

Blues Night

La band romana esordisce nel gennaio 1995 al Folkstudio di Giancarlo Cesaroni (Roma) acquisendo subito consensi e recensioni su riviste specializzate ( Chitarre, Suono, Il Blues). Ha partecipato a Festival Internazionali: Istanbul Jazz Festival, Tel-Aviv International Guitars Festival, Todi Festival; Istituto Italiano per la Cultura a Budapest, Pavarosi Centenarium Festival di Budapest, Istituto Italiano De Cultura Em Portugal, Palazzo Nazionale di Lisbona, Conservatorio di Coimbra in Portogallo, Conservatorio di Budapest, Festival Blues di Tropea “Streets of the Blues” etc.oltre a innumerevoli serate in tutta Italia. Ha 2 CD al suo attivo “WE AND THE DEVIL”(1995) e “FIFTY-ONE”(2001) e un prossimo in cantiere.

La formazione attuale vede i due fondatori “Bricchio” e Vittorio con Alex e Sara, giovani e bravissimi musicisti.

La scaletta prevede Delta Blues , il tutto eseguito nel caratteristico Stile che ha contraddistinto la band fin dagli esordi, il tutto rinnovato e arricchito dalla fresca alchimia delle quattro generazioni presenti nella band.

°         Fabrizio “Bricchio” Frosi       Voce, Armonica, Kazoo

°          Alex Mastrangelo       Chitarra, Dobro , Voce

°          Vittorio Sonsini          Basso

°          Sara Mandile  Batteria

_______________________________________

Domenica 29  APERITIVO LIVE   h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: GIULIA KOM & the cheap trills

Giulia Capogrossi e Lorenzo Nanni sono entrambi appassionati di blues, gospel e soul. Hanno deciso di creare questo duo che ha come protagonisti pianisti del calibro di Ray Charles (e affini), e che sia il più possibile fedele a quel sound, con un repertorio classico in cui entrambi danno spazio al loro strumento: Lorenzo con brani dove il piano è protagonista e Giulia con brani di tradizione black dove la voce è essenziale.

°          Giulia Capogrossi       Voce

°          Lorenzo Nanni           Piano

Via Panisperna 68

Inizio concerto ore 22:00

(Domenica aperitivo ore 18:30)

Ingresso con pirma consumazione 8 euro

Articolo precedenteFestival Show Casting, le finali a Caorle
Articolo successivoAl Vittoriale degli Italiani le opere di Quirino Gnutti