Charity a favore dei bambini di Haiti

Charity a favore dei bambini di Haiti – Questa edizione del Festival, che propone un cartellone di primissima qualità con artisti del calibro di Davide Van De Sfross, Arcade Fire, George Benson, Stefano Di Battista, Vinicio Capossela, Paul Simon, Skunk Anansie, Subsonica. Moby e molti altri, offre anche l’occasione per soffermarsi a pensare alla solidarietà.

Il mondo della musica è da sempre molto attento ed attivo nel campo della solidarietà e gli artisti del MJF hanno accolto con entusiasmo la proposta lanciata dagli organizzatori, dal Comune di Milano e da Alfa Romeo, promotrice dell’iniziativa.

Così, a tutti gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena Civica è stato chiesto di autografare la chitarra SG Special color ciliegia che la Gibson ha regalato al Festival per sostenere il progetto di charity.

A settembre la chitarra verrà messa all’asta nel corso di un’evento organizzato per l’occasione ed il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Rava, per il progetto Scuole di Strada, a sostegno dei bambini di Haiti.

Scuole di strada è stato creato per aiutare i bambini che appartengono a famiglie troppo povere per frequentare la scuola, per poter mangiare, per essere curati se malati. Un abbraccio d’amore, accoglienza, protezione e guida per la costruzione di un futuro che altrimenti non avrebbero.

Fino ad allora, ogni giorno, verrà pubblicata una breve clip e immagini della serata sul sito di MJF e di Alfa Romeo.

 

www.fourone.it

Phone: +39 02 62694710 – fax: +39 02 29061086 – fourone@fourone.it

 

Articolo precedenteLunatici ed epilettici – seconda ed ultima parte
Articolo successivoAutotrasporto: autostrade per l’Italia con Croce Rossa potenzia l’angolo della prevenzione