Celebrare la vita con Gabylo

Fuori da venerdì 22 dicembre per TRB Rec di Prato il nuovo singolo di Mauro Fuggetta, in arte GABYLO. Dopo l’ultimo singolo uscito lo scorso ottobre, il cantautore ligure torna sul finire del 2023 con “Viva la vita viva l’amore”, un brano dalle tinte allegre e spensierate, con influenze cantautorali ma indiscutibilmente pop. Un nuovo capitolo musicale che anticipa un album che vedrà la luce nel mese di gennaio.

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

Me lo sono chiesto durante il mio percorso musicale, nel momento preciso in cui ho pensato e deciso di accantonare le cover e pensare seriamente alla musica da un altro punto di vista. È stato quando ho avviato il progetto da solista 3 anni fa, ho cominciato a prendere seriamente in considerazione e coscienza, e a dire a me stesso: “Voglio Fare Musica”.

Raccontaci cosa rappresenta per te il brano “Viva la vita viva l’amore” in qualche riga.

Il brano è stato scritto da me durante il post Covid, periodo nero segnato da depressione, disperazione, da obblighi e restrizioni, e altro. È un brano pop contemporaneo, melodico, spensierato, allegro, gioioso e divertente, con un testo molto semplice da recepire, dalle tinte allegre e anche dal sapore estivo, da me considerato come uno slogan alla vita e all’amore. Parole che si ripetono piene e cariche di convinzione, un inno alla vita pieno di gioia e speranza, sogni che diventano realtà e di scelta nel tempo in cui viviamo. Volevo dire amiamoci e vogliamoci bene, basta con malattie e guerre.

Qual è l’aspetto della tua musica di cui sei più fiero?

Quando sono riuscito a scrivere, a musicare e a produrre un mio brano, penso sempre alle difficoltà e alla fatica, al tempo che ci vuole per creare un lavoro nuovo. Ne rimango fiero  soddisfatto e felice quando il prodotto è finito e pronto per essere inserito. Spero sempre di avere fatto un buon lavoro.

Qual è invece l’aspetto su cui senti di dovere migliorare?

La parte da migliorare e dove trovo sempre più difficoltà è nella stesura del testo. Lì bisogna sempre stare attenti e avere riguardo. Dipende anche, alle volte, dall’argomento da trattare. Un buon testo scritto con una buona melodia fanno sempre una canzone completa che può raggiungere un buon risultato.

Come speri di continuare la tua esperienza musicale?

Andare avanti con nuovi brani e nuove ispirazioni è sempre indice di creatività e continuità. Nuovi progetti di lavoro in vista: il prossimo anno in uscita, fine Gennaio 2024, un album intero di 11 brani dal titolo Ricordi Passati, prodotto da TRB REC di Prato. In cantiere, un brano singolo più videoclip, in uscita Febbraio Marzo 2024, dal titolo Nonostante Me, prodotto dalla Lotus Music Production, Verrucchio, San Marino. Per finire un altro brano singolo più videoclip in uscita Aprile Maggio 2024, dal titolo Corsia Preferenziale, prodotto da Musicantiere Toscana, Carrara.

Articolo precedenteVin Brulè: il nuovo singolo di Piccoli Bigfoot
Articolo successivoConcerto di Capodanno al Teatro Verdi di Padova