Casina di Raffaello in Villa Borghese a Roma, le attività per bambini dal 5 al 30 ottobre

Da martedì a sabato, tante nuove attività ludico-educative per giocare e imparare divertendosi. Prenotazione obbligatoria allo 060608

Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, da martedì 5 a sabato 30 ottobre propone nuovi laboratori dedicati ai bambini che potranno giocare e imparare divertendosi.

I bambini nati nel 2016-2017 e quelli in età da scuola primaria costruiranno simpatici libretti ispirati alle creazioni di Munari, realizzeranno con carta e cartoncino sagome colorate di animali e strambi personaggi per storie fantastiche, modelleranno nidi di argilla e paglia per gli amici uccellini, coloreranno il proprio autoritratto, inventeranno un nuovo alfabeto incidendo le lettere su fogli di rame!

Tutte le attività sono organizzate nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Al momento dell’accoglienza, verrà effettuato il triage nello spazio esterno antistante la struttura. Gli adulti accompagnatori garantiranno sullo stato di salute dei bambini, ai quali verrà misurata la temperatura con il rilevatore a distanza e si provvederà all’igienizzazione delle mani con il gel. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. L’ingresso e l’uscita dei bambini dall’edificio avverrà in modo scaglionato per evitare assembramenti. Gli spazi interni, le superfici e i materiali usati durante i laboratori, verranno sanificati quotidianamente.

La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608.

Il costo di ciascun laboratorio è di 7€ a bambino (5€ ridotto).

Per le scuole (dell’infanzia, primaria e Secondaria di primo grado) è stato inoltre pensato e realizzato uno specifico programma di attività attivo dal 6 ottobre 2021 al 9 giugno 2022. In base alle esigenze di ciascuna classe, i laboratori potranno svolgersi a Casina di Raffaello, oppure nelle stesse scuole o anche online. Per maggiori info e richieste le scuole possono scrivere a casinadiraffaello.scuole@gmail.com