Carabinieri intervengono per degli schiamazzi notturni e trovano 500 g di hashish

Carabinieri intervengono per degli schiamazzi notturni e trovano 500 g di hashish – Viale Alessandrina – I carabinieri intervengono per degli schiamazzi notturni e arrestano due giovani pusher romani, sequestrando anche 500 g di hashish.

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina intervenuti in viale Alessandrino a seguito di una chiamata al 112 per degli schiamazzi notturni in strada hanno invece arrestato due romani di 18 e 20 anni, trovati in possesso di 500 g di hashish. I militari al loro arrivo sul posto hanno notato alcuni giovani dileguarsi. Poco dopo si sono avvicinati due ventenni che hanno finto di lamentarsi anche loro per gli schiamazzi. I Carabinieri incuriositi gli hanno chiesto i documenti e ci hanno messo poco a scoprire che i due non avevano motivo di lamentarsi perche non abitavano in zona e che stavano solo tentando di scampare all’arresto. I due giovani infatti avevano addosso 500 g di hashish, pronti per essere venduti. Arrestati dai militari i due spacciatori sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Carabinieri denunciano un attempato ladro di rame con la passione per le bici da corsa. Sequestrati 100 chili di “oro rosso” e due biciclette in titanio del valore di 10.000 euro.

 

Roma – A seguito di furti di rame avvenuti in alcuni cantieri edili, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione Roma Fidene hanno condotto un’attività di indagine che ha portato ad individuare un 63enne, di origini palermitane, già conosciuto alle forze dell’ordine, che deteneva a casa 100 chili di “oro rosso”, già pronti per essere rivenduti. Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto due biciclette da corsa professionali, in lega di titanio, del valore di oltre 10mila euro, rubate a Pomezia il 5 maggio scorso. Sia il rame che le due bici sono stati restituiti. In particolare, alla consegna delle due preziose biciclette, i proprietari hanno manifestato grande soddisfazione ringraziando i Carabinieri. Per il 63enne è scattata la denuncia a piede libero per furto e ricettazione.

 

Prenestina – Carabinieri arrestano 2 pusher che nascondevano cocaina nel lavatoio condominiale.

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato due cittadini albanesi di 35 e 39 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due stranieri, entrambi già noti alle forze dell’ordine, all’interno di un lavatoio posto sul terrazzo di uno stabile di via Prenestina avevano nascosto 800 g di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. I militari incuriositi dallo strano viavai di giovani conosciuti come assuntori che a tutte le ore accedeva all’interno dall’appartamento dei due albanesi hanno predisposto una serie di servizi di appostamento e pedinamento. E proprio durante uno di questi servizi che i Carabinieri hanno individuato il posto dove i due nascondevano lo stupefacente. I due pusher arrestati dai Carabinieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre gli 800 g di cocaina sono stati sequestrati.

 

 

Via del Policlinico – Senza casco guidava uno scooter rubato. Pregiudicato romano arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento.

 

RomaGuidava uno scooter rubato e perlopiù senza casco, un 28enne romano che la notte scorsa è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, dopo un rocambolesco e lungo inseguimento. L’episodio è iniziato in Via del Policlinico quando la gazzella dei Carabinieri,  durante un servizio notturno di controllo del territorio, ha incrociato uno scooter Aprilia Scarabeo, guidato dal giovane. Alla vista dei militari il conducente dello scooter ha aumentato la velocità. Ne è nato un rocambolesco inseguimento durante il quale lo scooter cercava di “seminare” la pattuglia con una gimkana tra le auto in marcia e sopra i marciapiedi. Giunti in via Castro Laurenziano, il motociclista scoraggiato ha deciso di abbandonare il veicolo per “darsela a gambe”. Poco dopo la sua corsa è terminata definitivamente. I militari sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. Dagli accertamenti effettuati, lo scooter, che era sprovvisto di chiavi e con i cavi d’accensione manomessi, è risultato essere stato rubato lo scorso 7 aprile e pertanto è stato sequestrato. Il delinquente, con precedenti anche per spaccio di stupefacenti, è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e tradotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Al bancomat tentano di prelevare soldi con carte di credito di dubbia provenienza. Un cittadino egiziano ed un romano arrestati dai carabinieri.

 

Roma – Stavano tentando di prelevare denaro da un bancomat di via Arenula utilizzando due carte di credito, intestate a due cittadini stranieri, delle quali non hanno saputo giustificare la provenienza. Per questo motivo un cittadino egiziano di 33 anni, nella Capitale senza fissa dimora, ed un 29enne romano, residente a Cave, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati arrestati questa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito.

Articolo precedenteSalone del Libro di Torino, Piero Sidoti presenta Leggermente, il suo nuovo brano
Articolo successivoLex et religio in età tardoantica, XL incontro di studiosi all’Istituto Patristico Augustinianum