Calvi dell’Umbria, un concerto per festeggiare la Festa della Musica

L’ evento si svolgerà domenica 21 giugno alle ore 18 nel giardino del Monastero

a cura dell’ Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria

in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo

Domenica 21 giugno ricorre la ‘Festa della Musica’, l’evento internazionale nato in Francia nel 1982. Il paese di Calvi vuole celebrare questa ricorrenza con un concerto a cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, che si svolgerà alle ore 18 nel giardino del Monastero delle Orsoline (Piazzetta dei Martiri).

Il Coro Polifonico diretto dal Maestro Alessandro Achilli dirigerà il Sestetto di fiati composto da Beatrice Baiocco, Simone Bellagamba, Giovanni Dominicis, Andrea Leonardi, Daniele Leonardi, Antonio Mandosi ed il gruppo Antidotum formato da Roberto Mattioni (voce e chitarra barocca), Monica Pontin (violino), Silvia Panetti (violoncello) e Maria Paola Scirpo (percussioni).

Per poter assistere al concerto in programma è obbligatorio prenotarsi al numero 3394378463. L’ evento sarà organizzato seguendo tutte le norme di sicurezza e di distanziamento attualmente previste. Il concerto è patrocinato dal Ministero dei Beni culturali, dalla Siae, dall’Aipfm, dall’Associazione Fonografici Italiani. Un evento da non perdere, in attesa della stagione culturale estiva del comune calvese.