Arabo è il nuovo singolo degli Aftersalsa

Arabo è il nuovo singolo degli Aftersalsa, in uscita oggi per Futura Dischi. Il brano definisce lo state of mind della band milanese, già protagonista con i precedenti Non CredermiPatente e Matteo Davvero.

“Mi sono perso nelle frequenze più basse di un soundsystem, il torace che vibra mentre finisce la notte. Continuo a ballare, ho fame. Trovo me stesso su di una cassa in quattro, questo momento è solo nostro. Mentre passa la paura di non essere abbastanza, si spengono i lampioni e riaprono le metro. Un Kebap per colazione, nella testa ancora un rave. Non so nemmeno dove ho parcheggiato, mando un selfie ai miei dalla questura. Sto bene, faccio tardi.” (Aftersalsa)

ARABO rinnova le atmosfere musicali del gruppo, colonna sonora di un nuovo romanticismo urbano, disilluso, che vive ogni sera un nuovo e personalissimo capitolo, tra un kebap, una birra e una cassa in quattro.
 

CREDITS
Eseguito da: Aftersalsa, Giusto Correnti
Scritto da: Matteo Zappa, Simone Manzotti, Dario Azzollini, Nicolò Posenato
Prodotto da: simomnz 

BIO
Affrontiamo la notte assieme sperando che duri per sempre.
Siamo le canzoni che ascolti quando fai tardi e sta sorgendo il sole, l’ultima sigaretta poi davvero basta. La colonna sonora del kebabbaro mentre apri una peroni da 66 con l’accendino. Una chitarra col chorus, un sintetizzatore vintage e l’autotune, non è salsa è Aftersalsa.

Il manifesto di Aftersalsa parla a tutti, alle nostre notti, alla quotidianità del notturno e al suo incedere rallentato, dettato dai tiri di una sigaretta. 

La band di Futura Dischi pubblica i primi due i singoli a settembre 2021. Immersi tra autotune e riverberi, PATENTE e NON CREDERMI sono i primi due capitoli di un viaggio musicale che immediatamente porta soddisfazioni: alla prima uscita entrano nella playlist editoriale di Spotify Scuola Indie. Il singolo successivo è MATTEO DAVVERO, uscito il 15 ottobre.

Il 10 dicembre è in uscita ARABO. 

instagram.com/aftersalsa/

Articolo precedenteSono ancora morto è il nuovo singolo di Romeo&Drill
Articolo successivo“Noi siamo la droga”: il nuovo singolo di Rafèle è un inno generazionale