Amesua, guarda il video di “Costruire dalla Sabbia”, il nuovo singolo

Gli Amesua tornano alla ribalta con un nuovo singolo, tanto bello quanto inaspettato.
La formazione sarda, nata nell’ormai lontano 2007, ha imposto il proprio passo alla scandire della propria esistenza, pubblicando a distanza di anni dischi che hanno nel tempo forgiato l’identità del gruppo, definita anche dal susseguirsi di vari cambi di formazione, vedendo l’arrivo di volti e personalità già note nella scena punk e underground dell’isola.

È appena uscito, “Costruire dalla Sabbia”, del quale vi mostriamo il videoclip, edito da Alessandro Forroia, già membro della band dal 2016.

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/L0IxytkjOZ0

Gli Amesua spiegano il significato profondo che il singolo “Costruire dalla Sabbia” porta con se.
La band commenta: “Si tratta di una canzone che parla del periodo di elaborazione di un fallimento e dell’opportunità di crescita interiore conseguente.”

Il testo si dipana mentre la musica scorre, in un riuscitissimo intreccio emotivo dalla grande carica evocativa, che cela sotto la grande immediatezza artistica una ricerca stilistica e di gusto molto curata, ma mai forzata.
La Sardegna è terra prolifica per la musica underground, soprattutto in generi come il punk e l’hardcore. Gli Amesua confermano questa tendenza, proponendo un ottimo singolo che anche nella sua forma visuale sa farsi riconoscere e apprezzare.
Alessandro Forroia dice: “Il video vuole riproporre in maniera divertente e metaforica lo stesso concetto del testo del brano”, quasi a sottolineare l’unico corpus che questo singolo presenta, non solo nei testi e nella musica, ma nell’intera estetica.

“Costruire dalla Sabbia” è il singolo apripista che porterà la band alla pubblicazione di un nuovo album, intitolato “Punto”, che sarà disponibile a partire dal 6 Maggio.

LINK AI SOCIAL:

FACEBOOK: https://facebook.com/Amesua/

INSTAGRAM: https://instagram.com/amesua_

BANDCAMP: https://amesua.bandcamp.com/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6XLHYXGuw641kECaqsK6pM

Articolo precedenteAncona Jazz celebra l’International Jazz Day UNESCO
Articolo successivoJaguero pubblicano “Worst Weekend Ever”, l’incredibile EP di debutto