Aftersalsa: in uscita il debut album della band “Fare Tardi”

AFTERSALSA

In uscita ora per Futura Dischi

il debut album

FARE TARDI

Atmosfere dilatate nei flussi di coscienza della band,
tra future pop e sensazioni di vita urbana notturna

Annunciate le prime date
in collaborazione con DNA Concerti

1 aprile – ARCI Bellezza, Milano
21 aprile – Cortile Café, Bologna
6 maggio – Largo Venue, Roma
20 maggio – Off Topic, Torino

Ascolta

È in uscita oggi per Futura Dischi FARE TARDI, il debut album di AFTERSALSA. Il disco segue i primi singoli del progetto, che lascia intravedere il suo mondo solo quando inizia la notte, in un romanticismo urbano unico e che vive in un mantra semplice ma definitivo: “non è mai troppo tardi per fare tardi”.

Che duri una notte o una vita intera, gli Aftersalsa cercano l’aurora in ogni sigaretta accesa.

Emozioni estemporanee, come quando si urla allo stadio e ci si perde nello schermo dell’iPhone quando finisce la partite. Quelle stesse sensazioni che tengono vivo di giorno e non fanno dormire la notte. Sentimenti lenti, che scivolano tra un kebab, uno striscione in autostrada e quella Kia dove tutto è cominciato.

A trascinare il disco, la focus track Bustine di te: “Le albe della stagione più fredda dell’anno e del cuore, uno spazio troppo carico di ricordi mentre fuori il mondo è immobile. L’aria stanca, le bustine del te e i piatti abbandonati da giorni nel lavandino emulano forse la presenza di qualcun altro in casa. Quel qualcuno che non c’è più, passa l’appetito, non riesco a dormire. Se un’alternativa non esiste la chiedo al cielo, le stoviglie diventano lampade magiche ma strofinarle non servirà, i miei orizzonti si restringono, obbligati dalla cornice di una finestra”

Synth eterei, atmosfere dilatate ed esplorazioni notturne ispirano flussi di coscienza immersi in un future-pop destinato a risuonare nei principali club italiani. La band infatti, in collaborazione con DNA Concerti, sarà in tour per presentare il disco. Ecco le prime date:
1 aprile – ARCI Bellezza, Milano
21 aprile – Cortile Café, Bologna
6 maggio – Largo Venue, Roma
20 maggio – Off Topic, Torino 

TRACKLIST & CREDITS
1. Bustine di te / 2. Matte Davvero / 3. Nessuno sveglio / 4. Persol / 5. Arabo / 6. ER658SR / 7. Patente / 8. Guardiania / 9. Non credermi

Scritto da: Matteo Zappa, Simone Manzotti, Dario Azzollini, Nicolò Posenato
Prodotto da: Simone Manzotti
Mixato da: Antonio Polidoro, Blap Studio

www.instagram.com/aftersalsa/

BIO
Affrontiamo la notte assieme sperando che duri per sempre.
Siamo le canzoni che ascolti quando fai tardi e sta sorgendo il sole, l’ultima sigaretta poi davvero basta. La colonna sonora del kebabbaro mentre apri una peroni da 66 con l’accendino. Una chitarra col chorus, un sintetizzatore vintage e l’autotune, non è salsa è Aftersalsa.

Il manifesto di Aftersalsa parla a tutti, alle nostre notti, alla quotidianità del notturno e al suo incedere rallentato, dettato dai tiri di una sigaretta. 

La band di Futura Dischi pubblica i primi due i singoli a settembre 2021. Immersi tra autotune e riverberi, PATENTE e NON CREDERMI sono i primi due capitoli di un viaggio musicale che immediatamente porta soddisfazioni: alla prima uscita entrano nella playlist editoriale di Spotify Scuola Indie. I singoli successivi sono MATTEO DAVVERO e ARABO.
Il 3 marzo Aftersalsa e Ibisco pubblicano il singolo “Persol”, che anticipa il debut album “FARE TARDI”, in uscita il 30 marzo.

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.
facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/