A Cori ‘un 2015 con buonumore’

Il 3 gennaio ‘Favole in musica’, il 4 il concerto ‘Una voce un pianoforte’

L’associazione culturale ‘Il Corace’, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Il Buonumore’ e con il contributo e patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori, organizza a Cori (Latina) ‘Un 2015 con buonumore’. La manifestazione prevede due concerti presso la Chiesa di Sant’Oliva: il 3 gennaio alle 17.30 sarà proposto ‘Favole in musica’, mentre il 4, sempre alle 17.30, sarà la volta di ‘Una voce un pianoforte’.

 

Il concerto ‘Favole in musica’ propone brani interpretati da Paolo Gatti, tratti dalle più importanti fiabe di Walt Disney: da ‘Pinocchio’ a ‘Gli Aristogatti’ passando per ‘Mary Poppins’ e ‘La bella e la bestia’. L’attore/cantante sarà accompagnato dalla pianista Maria Teresa Conti.

 

Il concerto ‘Una voce un pianoforte’, invece, presenta brani tratti dal repertorio dell’opera lirica eseguiti dal baritono Giorgio Gatti e dalla pianista Maria Teresa Conti:  da Giuseppe Verdi a Wolfgang Amadeus Mozart passando per Vincenzo Bellini e Francesco Paolo  Tosti. Maria Teresa Conti eseguirà un omaggio a Fryderyk Chopin e Ludwig Van Beethoven.

 

Ingresso libero.