Black Gusto Live presenta Joyce Yuille, J.S.R. Feat e Michael Rosen – Giunta al quarto appuntamento la rassegna Black Gusto Live, proposta da Black Gusto e Mamma Oliva, conclude il suo primo ciclo di concerti dal vivo a Milano, con l’ultimo Live di giovedì 7 Giugno alle 20 e 30 ospitando due performer straordinari che non avrebbero bisogno di presentazioni. Una voce inconfondibile e un sax ipnotizzante accompagnati da un gruppo superlativo: Joyce Yuille e Michael Rosen, entrambi con radici New Yorkesi, sono dei veri padroni del palcoscenico e prendono il sopravvento nel nuovo gruppo Jam J.S.R. Pieni d’influenze provenienti dalle più grandi tradizioni della “Black Music”, il Jazz, il Soul, il Blues e il Funk, insieme hanno scelto un repertorio emozionante e vario, arrangiato esclusivamente da Rosen per sfruttare al meglio la voce sofisticata e grintosa di Joyce.
Joyce E. Yuille: Gospel, Jazz, Blues e Soul, questo il suo background dell’artista di New York, entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico, la grande energia e passionalità di questa cantante afroamericana. Joyce continua a dimostrare la sua bravura nell’ambiente lavorando con i migliori musicisti jazz di fama nazionale e partecipando a festival tra i più importanti in Italia e all’estero, oltre a vantare collaborazioni quali: Gloria Gaynor, Paolo Conti, Randy Crawford, Donna Summer, Enrico Intra, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating, Flavio Boltro e tantissimi altri.
Michael Rosen: nato nel 1963 nello stato di New York, frequenta la Berklee School of Music, dove vince una borsa di studio, seguendo corsi con Gary Burton, tra gli altri. Già autore di 5 cd nel 2010 al 2011 Michael si impegna e registra ben 4 cd nuovi. Primo tra questi è un lavoro di Jazz Brasiliano, “TRICOLOR”, con ospiti illustri come Nelson Faria, e”Press Escape to Begin”, un cd di Jazz/Funk Elettronico con special guest trombettista Randy Brecker.
A condividere il palco con loro ci saranno tre musicisti di estremo talento, ognuno un virtuoso indiscusso del proprio strumento: Ettore Carucci alle tastiere, Francesco Puglisi al basso elettrico e John B. Arnold alla batteria.
La serata prevede una cena prima del concerto, per la quale è consigliata prenotazione. L’ingresso è gratuito.
BLACK GUSTO LIVE – MAMMA OLIVA, via Battistotti Sassi, 11 – Milano
Info e prenotazioni: 02-7389510 – info@mammaoliva.it – blackgusto@gmail.com
FB: http://www.facebook.com/BlackGustoLIVE