Chorus Live al Chorus Café

Un progetto che unisce due talentuosi artisti che rappresentano a livello internazionale il meglio del jazz. Si presenta così il duo composto dal contrabbassista Giuseppe Bassi e dal pianista Domenico Sanna che mercoledì 23 marzo salirà sul palcoscenico del Chorus Café che, con la nuova rassegna Chorus Live ha aperto le porte ai migliori talenti italiani ed internazionali. Due musicisti, dunque, che hanno dato vita ad un disco intitolato Just You Just me che racconta in musica la vita e le esperienze vissute in giro per il mondo a contatto con i grandi palcoscenici nazionali ed internazionali. In questa occasione racconteranno il loro viaggio nel mondo del jazz attraverso una performance che comincerà dai brani originali scritti dai due musicisti per proseguire verso la musica d’oltreoceano e del nuovo continente.  

 

Un percorso che porterà Giuseppe Bassi e Domenico Sanna a confrontarsi con Duke Ellington, Billy Strayhorn, per poi imboccare una strada dove composizioni come “Too close for comfort”, (standard scritto da Jerry Bock, George David Weiss e Larry Holofcener per Broadway) saranno un meraviglioso modo per unire musica ed emozioni. Non a caso i due artisti hanno maturato nel corso del tempo un dialogo spontaneo, che li vede perfettamente a loro agio in una formazione così inusuale e sperimentale come quella del duo. Partendo da una comune passione per lo stesso tipo di musica e per i medesimi artisti, Giuseppe Bassi e Domenico Sanna si misureranno con quello che nel jazz viene definito “interplay”, ovvero quella sinergia, quell’affiatamento, quella complicità che consentono di mescolare swing e melodia. Un modo di suonare snello, fluido, quasi trasparente, che cancella ogni routine e che innesca un dialogo fra musicisti e ascoltatori, attraverso le personalissime coordinate stilistiche del duo che si fondono perfettamente, senza sovrapporsi mai.

 

CHORUS LIVE

Via della Conciliazione 4

Cena ore 20.30 – Inizio Concerto ore 22.00

Contatti

06 68892774

info@choruscafe.it

Articolo precedenteLOSTILEOSTILE, il nuovo tour dei Marta sui tubi
Articolo successivoNinetta e le altre, lo spettacolo della compagnia Errare Persona in scena al Teatro Bertolt Brecht di Formia