½ Vivo ½ Postumo: Max Arduini in concerto a Roma

½ Vivo ½ Postumo: Max Arduini in concerto a Roma – Max Arduini con i suoi Fuoriquota il 31 Marzo, ore 21.30, sarà all’Antica Stamperia Rubattino (Via Rubattino 1 Roma) per una serata di musica e di storie. Il cantautore propone i suoi migliori successi e i brani dal suo ultimo album ½ Vivo ½ Postumo. Ad accompagnare Max (piano e voce) ci saranno: Mario Damico (batteria), Alex Luci (basso) e Costantino Buzi (chitarra).

Poliedrico e sanguigno, come l’ha definito qualcuno, Max Arduini è un cantautore nel senso più pieno della parola: un autore cioè che plasma parole a braccetto con i suoni e che utilizza il verbo come strumento per raccontare e per scolpire storie, personaggi e pensieri. Mettendo la passione in ogni verso e in ogni accordo.
Ogni canzone di Arduini è un po’ come piccolo grande film: paesaggi e personaggi compaiono e attraversano l’ascolto, tracciando emozioni e pensieri.
Ravennate d’origine, non a caso, Max si è formato nei circuiti underground del riminese e della Romagna, quella dei locali dove si fa musica la sera, delle fisarmoniche (il bisnonno suonava la fisarmonica), del mare e della nebbia fitta. Cascato su un palco quasi per caso alla fine degli anni ‘80, Max ha oramai alle spalle 30 anni di musica, di quella quotidiana, fatta di palchi e di locali. Fra gli artisti di The best of Demo 2010-11 è il primo classificato del Mei 2011 con La settima casa.

Articolo precedenteRitornano le domeniche gratuite al MAG – Museo Alto Garda
Articolo successivoLa grande guerra. L’Italia e il Levante, la mostra all’Archivio Centrale dello Stato di Roma