Insalata di granchio alla papaya e cuori di palma

Insalata di granchio alla papaya e cuori di palma – Un piatto fresco e leggero da assaporare in compagnia. La polpa di granchio è deliziosa sia durante il periodo invernale che quello estivo e, grazie al suo sapore delicato ed al suo valore nutrizionale, è un piatto ottimo.

Questa insalata si prepara in pochi minuti. Prendete 250 grammi di polpa di granchio e mettetela a sgocciolare. Una volta che la polpa sarà perfettamente sgocciolata mettetela in un grosso piatto da portato concavo assieme a 800 grammi di cuori di palma tagliati a rondelline, una papaya tagliata a cubetti e due gambi di sedano tagliato a pezzettini.

Condite il tutto con il succo di un limone intero, un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e di pepe. Mescolate accuratamente e lasciate riposare per una decina di minuti quindi mettete la vostra insalata all’interno delle foglie di insalata belga che disporrete su un piatto da portata decorato con rondelle di limone con delle rondelline di ravanello o se preferite potete adagiare il tutto all’interno di foglie di lattuga.

Articolo precedentePelle, i danni si vedono con una macchina fotografica
Articolo successivoFrittata allegria di primavera