Zaund: “Riflessi” è l’esordio sulla lunga distanza

Li avevamo conosciuti con un Ep eponimo di qualche anno fa. È tempo di rinascita, dopo il Covid, in questo tempo strano. È tempo di riflettere, di riflessioni… di “Riflessi”.

La musica dei campani Zaund è un deciso ritorno al pop rock italiano con sguardi eversivi sul concetto di forma e di ruoli.

In rete anche il video ufficiale del singolo “Verdemare” diretto da Pierpaolo Perna: passato e futuro si incontrano o forse è solo un gioco di prospettive…

“Un disco che aggiunge entropia alla domanda che ci stiamo facendo da quando abbiamo iniziato a suonare insieme, ovvero “che genere facciamo?”. Non cerchiamo risposte che fungano da etichette, ci godiamo il piacere di suonare ciò che ci piace e ci emoziona” (Zaund).

Composizioni tra loro nate quasi in autonomia per quanto poi in fare finale hanno saputo rivelare un filo conduttore unico e coerente: l’intero lavoro è un invito alla riflessione, partendo dall’emozione che la musica riesce a infondere.

Da qui il titolo “Riflessi” che troviamo anche come title track del brano strumentale – un’idea estemporanea nata sulla chitarra acustica – che in seconda istanza ha saputo rappresentare anche un ponte concettuale tra le diverse anime musicali del trio campano. Disponibile in formato fisico e digitale per L’Airone Dischi.

Articolo precedente104° Gara Ciclistica Milano – Torino Campagna “Biciscuola 2023”
Articolo successivo“Il sovrano dell’isola oscura”. Intrecci e colpi di scena in un’Italia contadina della campagna veneta