Wind Music Awards, al via la settima edizione della manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana

Wind Music Awards, al via la settima edizione della manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana – Tornano i WIND MUSIC AWARDS e per la prima volta saranno in diretta tv. La 7^ edizione della manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana andrà in scena lunedì 3 giugno al Foro Italico – Centrale Live di Roma e contemporaneamente andrà in onda in prima serata su Rai 1.

 

I WIND MUSIC AWARDS, realizzati da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti anche quest’anno da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA, dopo il successo della scorsa edizione che ha richiamato all’Arena di Verona un pubblico di oltre 13.000 spettatori, registrando il record di ascolti con 4 milioni di telespettatori e il 20.44% di share.

 

Durante i Wind Music Awards 2013 saranno premiati gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino” (certificati da GFK Retail&Technologies).

 

Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il “Digital Songs”, che verrà assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo “singolo platino” oppure “singolo multi platino”.

 

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2013, si alterneranno, come premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.

 

I WIND MUSIC AWARDS 2013 saranno realizzati da F&P Group con la Ballandi Entertainment.

 

www.windmusicawards.it

www.fepgroup.it

Articolo precedenteKutso, la band romana in concerto al Hemingway Club di Catanzaro
Articolo successivoLa fabbrica dell’appetito pro ferri del mestiere al Remigio Paone