“Walls” l’album di debutto da solista di Louis Tomlinson

E’ disponibile in versione CD, vinile e in digitale WALLS”, l’album di debutto del cantautore inglese LOUIS TOMLINSON.   (https://SMI.lnk.to/walls). 

“Walls” racconta la nuova vita artistica di Tomlinson, proponendo un sound indie-rock con riferimenti al Brit-pop degli Anni ’90, come dimostra la collaborazione con Noel Gallagher, che ha partecipato alla scrittura del singolo “Walls”, già in rotazione radiofonica. La tracklist dell’album include anche i precedenti singoli : “Kill My Mind”, “We Made It” ,“Don’t Let It Break Your Heart” e “Two of Us”, brano dedicato alla scomparsa della madre. 

Le relazioni, la famiglia, la follia della giovinezza e il senso di insicurezza e inadeguatezza sono i temi più ricorrenti dell’album che vede la collaborazione anche di Brit Jamie Hartman (Rag’n’Bone Man, James Bay) and Jamie Scott (One Direction, Justin Bieber).

«Sento che questo è come se fosse di nuovo l’inizio della mia carriera, con tanto da guardare al futuro  dichiara Louis – Onestamente, ho vissuto tutte le emozioni possibili negli ultimi anni e ne sono uscito più forte e più sicuro di quanto non sia mai stato. So di aver realizzato un album che piacerà ai miei fan, uno che suona come me e ha una sua identità. A volte non ero sicuro che fosse quello che avrei dovuto fare. Ora non riesco a immaginare di fare nient’altro».

Dal 9 marzo Louis Tomlinson sarà impegnato nel suo tour mondiale di oltre 50 date. Il prossimo 11 marzo si esibirà live al Fabrique di Milano (SOLD OUT) e sarà nuovamente in Italia in estate, per tre appuntamenti imperdibili: il 29 luglio 2020 a MILANO (Carroponte), il 30 luglio 2020 a PALMANOVA (Udine) e il 31 luglio 2020 a ROMA (Rock in Roma).

Louis Tomlinson, classe 1991 ed ex membro dei One Direction, conta una serie di singoli di successo come solista inclusa la collaborazione con Bebe Rexha in “Back To You”, una canzone d’amore moderna e romantica che ha raggiunto subito la #1 su iTunes, e il singolo “Just Hold On” con la partecipazione di Steve Aoki che ha conquistato la #1 su iTunes in 43 paesi.

Il 2019 è stato il suo anno di debutto solista: il suo pluripremiato ritorno a marzo con “Two of Us”, arrivato dopo la tragica perdita di sua madre, hanno fatto seguito diversi singoli: “Kill My Mind”, “We Made” “Don’t Let It Break Your Heart”. Il 2020 è l’anno in cui Louis darà il via a 50 date del suo World Tour, la sua prima tournée da solista, che ha già registrato il sold-out in numerose date, tra cui quelle nel Regno Unito. Louis si è aggiudicato il Best Song Award per “Two Of Us” (70 milioni di stream) ai Teen Choice Awards 2019. Nel 2018 ha vinto un iHeart Award come “Best Solo Breakout” e un EMA Award come “Best UK & Ireland Act” nel 2017. È entrato nella Top 5 degli artisti emergenti di Billboard nel 2018 e ha oltre 60 milioni di follower sui social media. Complessivamente la musica di Louis ha raccolto miliardi di stream.