Volti parole

Una raccolta di storie per voltare pagina

(PadPad Revolution, 2011)

 

venerdì 10 giugno

ore 18,30

Libreria RINASCITA, Viale Agosta, 36 – ROMA

[zona Prenestina/Tor de Schiavi]

 

partecipano:

 

Antonio Cipriani, giornalista e ideatore del progetto Volti Parole;

Antonio Sofi, giornalista, consulente politico e autore televisivo

Gianni Cipriani, giornalista e analista

e molti degli altri autori e delle persone raccontate nel libro, tra cui: Ilaria Drago, Paola Ghirotti e Chiara Lalli.

 

VoltiParole

 

«Nessun editore, tanti editori. Sarà per questo spirito di condivisione, per la rete che stiamo tessendo, ma non capita spesso di lavorare con tanta libertà e creatività tutti insieme».

 

Perche.

Una community di idee e passione per scrivere un libro. Per narrare un’Italia che non si arrende e non vuole inabissarsi, ma cerca nuove strade, intelligenza collettiva, memoria e futuro per voltare pagina. 102 parole chiave (104 con quelle del titolo); 98 nomi per fare del pensiero un’azione.

 

Che cosa.

Un libro semplice. Storie e volti intorno ai quali nasce un racconto corale. Memorie civili di uomini e donne, giovani e meno giovani. Ognuno con la sua piccola o grande rivoluzione da condividere, nella rete di un sistema di conversazioni. In questo primo lavoro – altri ne seguiranno – ci riappropriamo della testimonianza delle parole (chiave) per farne un percorso narrativo che ci porterà chissà dove. Tracce disseminate sul sentiero del domani.

 

Chi.

 

PadPadRevolution è una libera associazione culturale impegnata nella costruzione di forme creative di sapere condiviso e nella democrazia dell’informazione. Edita libri come questo (anche se questo è il primo), organizza Lab di citizen journalism, mette insieme idee, progetti e persone.

 

Info: www.padpad.eu

pagina Facebook VOLTI PAROLE