VMDV è il nuovo singolo dei Cara Calma

VMDV è il nuovo singolo dei CARA CALMA in uscita l’11 giugno per Piuma Dischi. Insieme al precedente Altalene, che ha conquistato la copertina della playlist Rock Italia di Spotify e la rotazione su importanti network radiotelevisivi (MTV, Radio Rai)­, VMDV è il secondo brano del nuovo capitolo musicale della band bresciana.

VMDV è l’acronimo di Voglio Morire Due Volte ed è espressione del bisogno di ricominciare, della possibilità di riavvolgere il nastro pur sapendo che l’essere umani ci riconduce inevitabilmente a rifare gli stessi errori, a morire un’altra volta.

Cara Calma sanno bene che l’unico modo per sopravvivere a questo mondo solitario e inospitale è lasciare un segno nella storia ed essere ricordati, proprio come recita il ritornello del brano: “voglio morire due volte / perché voglio sentirmi importante / voglio vedere la gente / che piange / due volte / un funerale gigante

VDMV è un brano di speranza per tutti, un’arma che i Cara Calma sono pronti a far risuonare sui palchi di tutta Italia quest’estate.

CREDITS 
Scritto dai Cara Calma. Prodotto dai Cara Calma e Divi.
Foto: Valentina Cipriani

BIO
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Riccardo, Gianluca (ex 
UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony Koen). Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
Un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.

L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.
L’8 marzo 2019 è uscito Souvenir, secondo disco della band, portato sui palchi di tutta Italia con oltre 50 date, incluse partecipazioni a importanti festival estivi (Home Festival Albori Music Festival solo per citarne alcuni) e aperture a Fast Animals and Slow Kids, Ministri, Omar Pedrini, I Hate My Village e Punkreas.
Il 
29 maggio 2020 è uscito in distribuzione Artist First il nuovo singolo Giovani Ancora.
Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione del singolo 
Altalene.

instagram.com/caracalmaband/
facebook.com/caracalma/