Village Celimontana, i concerti dall’8 al 14 agosto

VILLAGE CELIMONTANA

UN’ESTATE RICCA DI MUSICA ED ENERGIA

Concerti dall’8 al 14 agosto 2022

BOTEQUIN DA MARIA “THAT NIGHT IN RIO!” dal 10 al 14 di agosto

Media Partner Ufficiale della Rassegna: Dimensione suono soft

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022

INGRESSO LIBERO

______________________

VILLAGE CELIMONTANA

Villa Celimontana

Via della Navicella, 12

00184 ROMA

info 3490709468

www.villagecelimontana.it

ORE 22:00 – INIZIO CONCERTI

BRUNCH STORIA E MUSICA – ogni sabato e domenica – ore 12:30

SWING SWING SWING – dimostrazione di ballo primi passi ogni martedì – ore 21:00

BEVO SOLO ROCK’N ROLL – dimostrazione di ballo gratuita ogni domenica ore 21:00

BOTEQUIN DA MARIA “THAT NIGHT IN RIO!”: Un viaggio nell’America Latina, tra musica, profumi e culture di una terra lontana. Tutto questo è Botequin Da Maria “That Night In Rio!, una festa in onore del Brasile che porterà sul palco alcuni dei più grandi interpreti della musica carioca presenti nel territorio italiano. Il festival si terrà dal 10 al 14 di agosto e comincerà con il live di Silvia Manco: Bossa & Samba vibs, per proseguire con il concerto di Eddy Palermo, uno dei più quotati esponenti della chitarra jazz e bossa nova, protagonista anche nel brunch del sabato successivo. Madrina di questa rassegna è Maria de Freitas che con il suo spettacolo del 12 agosto intitolato Madame de Freitas e seu Conjunto porterà il pubblico in un viaggio ne tropici dagli anni 30 all’esplosione della Bossa. Chiude la rassegna Mafalda Minnozzi con un doppio appuntamento accompagnata dal virtuoso chitarrista Paul Ricci.

LUNEDÌ 8 AGOSTO

22.00 – GREG OGNY LUNEDAY

STATALE 66 IN CONCERTO

Ogni lunedì spazio all’infinita fantasia e genialità di Claudio “Greg” Gregori, un appuntamento fisso tutta l’estate dove si alternerà tra i ruoli di rocker, crooner, chitarrista, presentatore, comico e direttore artistico. Questo lunedì con gli Statale 66, band dal genere alternative rock, indie rock, rock-a-billy, psychedelic, nota per la partecipazione come Rock Band nel programma STRACULT di Marco Giusti in onda su RAI 2 dal 2014 al 2020.

MARTEDÌ 9 AGOSTO

SWING SWING SWING

ORE 21:00 – LEZIONE PRIMI PASSI CON LA SCUOLA DI BALLO

SAVOY SWING

ORE 22:00 – DR JAZZ & DIRTY BUCKS SWING

Nuovo appuntamento al Village Celimontana con la serata “SWING SWING SWING”. La scuola di ballo Savoy Swing utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo “primi passi” gratuita per tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo genere.

A seguire il concerto di Dr Jazz & Dirty Bucks Swing. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica della tradizione americana. Suonano il Ragtime, il Dixieland, lo Swing con il blues nel cuore e nella testa. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band trasportano agli inizi del ‘900 ad ogni concerto, ad ogni canzone, ad ogni nota. La loro musica viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana. New Orleans la città dove è nato il Jazz, per le strade e nei bordelli di Storyville. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica di Buddy Bolden, di King Oliver, di Jelly Roll Morton, di Sidney Bechet, di Louis Armstrong. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano il New Orleans Jazz.

Line-up

Alfredo “Dr. Jazz” Verga – Chitarra & Voce

Alessandro “Mr. Groove” Panella – Contrabbasso

Luciano “Mr. Chugga” De Ioanni – Batteria

Ettore “Mr. Dirty” Patrevita – Sax

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

22.00 – “BOSSA & SAMBA VIBES”

DI SILVIA MANCO 4ET

Dal 10 al 14 agosto al Village Celimontana Brasilian Festival, con “BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

Il progetto Bossa and Samba Vibes nasce dalla frequentazione da parte della pianista e vocalist Silvia Manco della musica brasiliana nelle sue diverse declinazioni, in particolare quelle più jazzistiche, prendendo come riferimento autori e interpreti quali Marcos Valle, Joyce, Toninho Horta, Moacir Santos, Zimbo Trio, Sambalanço Trio, Ivan Lins, Djavan e naturalmente Antonio Carlos Jobim. Il repertorio si arricchisce di brani originali composti negli anni (anche per interpreti quali Rosalia De Souza) ai quali si aggiungono le tracce tratte dalla recente pubblicazione discografica che dà il nome al progetto.

Line-up:

Silvia Manco – piano, voce, arrangiamenti, composizioni

Filippo Bianchini – sax tenore e soprano

Francesco Pierotti – contrabbasso

Francesco De Rubeis – batteria

GIOVEDÌ 11 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

22.00 – EDDY PALERMO RIO TRIO

Dal 10 al 14 agosto al Village Celimontana Brasilian Festival, con “BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

Dopo anni di Brasile, con importanti collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi della musica brasiliana tipo Leny Andrade, Toninho Horta, Roberto Menescal, Joao Donato, Miucha e molti altri,questa volta Eddy Palermo ci propone un un trio composto da due eccezionali musicisti di Rio De Janeiro: Berval Moraes Moraes (basso) Kleberson Caetano (drums) “Eddy Palermo Rio Trio”. Con la sua personale fusione tra jazz e ritmi Brasiliani, Eddy ci propone un repertorio basato sui più grandi autori tipo Jobim, Nascimento, Donato, Einhorn eccetera

Line-up:

Eddy Palermo – guitar

Berval Moraes Moraes – bass

Kleberson Caetano – drums

VENERDI’ 12 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

22:00 – MADAME DE FREITAS E SEU CONJUNTO

C’era una Volta a Rio … un invito ad un viaggio nei tropici del tempo che fù! Dagli anni 30 all’esplosione della Bossa. Madame de Freitas, originaria di Blumenau, una valle colonizzata da tedeschi nel 1850 situata nel sud del Brasile e venuta a vivere in Italia diciott’anni fa ed oggi porta in scena il sapore della sua terra con quel sapore di varietà che la contraddistingue. Dal samba degli anni 30 ad arrivare alla modernissima Bossa Nova con sonorità classiche e formazione acustica. Che gli spiriti della musica ci accompagnino in questo nuovo ed entusiasmante viaggio!

Sul palco MADAME DE FREITAS E Seu Conjunto! con

Simone Paoletti alla chitarra

Leonardo Bevilaqua alle percussioni

E Marco Severa al Flauto

SABATO 13 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

12.30 – BRUNCH STORIA E MUSICA:

EDDY PALERMO RIO TRIO

Anche quest’anno al Village Celimontana torna l’appuntamento con i Brunch che per la prima volta si svolgeranno sia il sabato che la domenica. Un percorso musicale di storia e musica che ci accompagnerà dal Dixieland allo Swing, dalla Bossanova al Jazz, passando anche per altri generi. Musica, storie, aneddoti nella meravigliosa cornice di Villa Celimontana ci condurranno ancora una volta nella storia del Festival, all’ora di pranzo. Si comincerà con il concerto alle 12.30, una pausa Brunch alle 13.15, e poi la seconda parte.

Al centro grandi artisti, personaggi e le epoche della storia del jazz, un appuntamento a metà tra concerto e narrazione per rivivere la storia e per ascoltare la musica. Ad alternarsi sul palcoscenico ci saranno grandi oratori e musicisti accompagnati dalle proprie band che ci appassioneranno con racconti e musica come solo loro sanno fare.

Inoltre, dal 10 al 14 agosto al Village Celimontana Brasilian Festival, con “BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

Dopo anni di Brasile, con importanti collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi della musica brasiliana tipo Leny Andrade, Toninho Horta, Roberto Menescal,Joao Donato , Miucha e molti altri,questa volta Eddy Palermo ci propone un un trio composto da due eccezionali musicisti di Rio De Janeiro: Berval Moraes Moraes (basso) Kleberson Caetano (drums) “Eddy Palermo Rio Trio”. Con la sua personale fusione tra jazz e ritmi Brasiliani, Eddy ci propone un repertorio basato sui più grandi autori tipo Jobim, Nascimento, Donato, Einhorn, ecc.

Line-up:

Eddy Palermo – guitar

Berval Moraes Moraes – bass

Kleberson Caetano – drums

SABATO 13 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

22.00 – MAFALDA MINNOZZI PRESENTA FOTOGRAMMI

SCENE DI VITA E MUSICA

In “Fotogrammi” Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera. Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo.

Lineup:

Mafalda Minnozzi – voce

Paul Ricci – chitarra jazz e chitarra baritono

DOMENICA 14 AGOSTO

BOTEQUIN DA MARIA, That Night in Rio”!

12.30 – BRUNCH STORIA E MUSICA

MAFALDA MINNOZZI PRESENTA FOTOGRAMMI – SCENE DI VITA E MUSICA

Al Village Celimontana torna l’appuntamento con i Brunch, sia il sabato che la domenica. Un percorso musicale di storia e musica che ci accompagnerà dal Dixieland allo Swing, dalla Bossanova al Jazz, passando anche per altri generi. Musica, storie, aneddoti nella meravigliosa cornice di Villa Celimontana ci condurranno ancora una volta nella storia del Festival, all’ora di pranzo. Si comincerà con il concerto alle 12.30, una pausa Brunch alle 13.15, e poi la seconda parte. Al centro grandi artisti, personaggi e le epoche della storia del jazz, un appuntamento a metà tra concerto e narrazione per rivivere la storia e per ascoltare la musica. Ad alternarsi sul palcoscenico ci saranno grandi oratori e musicisti accompagnati dalle proprie band che ci appassioneranno con racconti e musica come solo loro sanno fare.

In “Fotogrammi” Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera. Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico la sua colonna sonora di forte impatto emotivo.

Line-up:

Mafalda Minnozzi – voce

Paul Ricci – chitarra jazz e chitarra baritono

DOMENICA 14 AGOSTO

BEVO SOLO ROCK’N’ROLL

21:00 – LEZIONE PRIMI PASSI CON LA SCUOLA DI BALLO

ROCK AROUND THE SWING

22:00 – MUDDYBROTHERS IN CONCERTO

L’appuntamento della domenica al Village Celimontana è con Bevo Solo Rock’n’Roll: una serata vintage all’insegna della musica degli anni ’50. Prima del concerto la scuola di ballo Rock Around The Swing utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita. Il LIVE di domenica 14 agosto è con i Muddybrothers! Il trio propone i grandi classici della tradizione blues/swing con influenze country e rock and roll.

Line-up:

Samuel Stella – Chitarra E Voce

Primiano Di Biase – Organo Hammond

Ruggero Giustiniani – Batteria