Valentina Caturelli si racconta

Raccontaci brevemente quando e come hai iniziato ad avere a che fare musica

Ho iniziato a cantare da piccolissima, cantavo sempre e devo questa passione a mio padre perché a casa nostra c’era musica 24 ore su 24, in quanto ai tempi era un dj di una piccola radio a Livorno. A 7 anni la mia maestra di musica mi disse che ero molto intonata e mi chiese di partecipare al coro delle voci bianche che dirigeva. La cosa mi piacque molto, fino a che verso i 14 anni ho capito che mi sarebbe piaciuto continuare come solista, a questo punto scelsi di prendere lezioni di canto privato ed è iniziato questo percorso che ha preso la mia vita completamente.

Quali sono i temi di “Scintilla l’anima”?
Questo brano ha preso vita durante il lockdown, stavo cercando, in un periodo cosi buio, qualcosa di fresco, vivace che riuscisse a illuminare. Stavo pensando all’arrivo dell’estate, ed è proprio in questo periodo che solitamente si vivono queste storie che hanno la capacità di farti tornare a vivere. Diciamo che ho preso ispirazione sia dalla mia relazione attuale che anche per esempio a tipiche situazioni estive che in gioventù possono accadere.

Nelle prossime settimane hai in programma dei live?

Si, fortunatamente è una estate piena. Per sapere di più su date e luoghi vi conviene seguirmi sulla mia pagina Instagram oppure sul mio profilo Facebook.
Quali sono i prossimi passi del tuo percorso musicale?
I prossimi passi non si possono dire, ma sicuramente continuerò a Provare esperienze nuove e riuscire a raggiungere più pubblico possibile.

Articolo precedente“Libertà”, da oggi su Prime Video lo show comico di Alessandro Siani
Articolo successivo“Continuerò a volare” … per non smettere mai di credere nei sogni