Una ventata di Giamaica al Carroponte con Trojan Night che presenta Mad Professor e Ray & The Originals

Una ventata di Giamaica al Carroponte con Trojan Night che presenta Mad Professor e Ray & The Originals – Trojan Records presenta, il 15 giugno, la Trojan Night, con un guest d’eccezione come Mad Professor, il poliedrico e leggendario artista e produttore di Croydon che ha rivoluzionato la musica dub e reggae a partire dagli anni ’80. Insieme a lui, Ray & The_Originals ci faranno fare un tuffo nei favolosi ‘60s.

La TROJAN RECORDS è un’importante etichetta discografica britannica specializzata in musica giamaicana come ska, rocksteady, reggae e dub. L’eticheta opera sotto il gruppo Sanctuary Records Group. Fondata nel 1968 nel Regno Unito, ha permesso lo sviluppo di questo genere musicale.

Neil Joseph Stephen Fraser, conosciuto come MAD PROFESSOR, è un produttore discografico inglese. Spicca tra i musicisti Dub della seconda generazione. È un artista molto prolifico: ha prodotto quasi duecento album, e ha collaborato con artisti di fama mondiale sia reggae che fuori dalla musica giamaicana. Il suo studio Ariwa Sound apre nel 1979. Gli inizi sono caratterizzati da grande fedeltà al classico dub giamaicano, ma con il passare del tempo la sua fama cresce anche fuori dall’ambito reggae, tanto da attirare l’attenzione anche di produttori di musica elettronica.

RAY, già fondatore di I-Tal Sound a Milano, propone il suo nuovo progetto THE ORGINALS, nato dalla passione per la musica giamaicana che ha influenzato tutta la musica Soul, Rap, Hip Hop e Funk contemporanea: il Rocksteady, lo Ska, il Bluebit e il Boss sound.

Ingresso: 5,00€ fino alle 22:00; 10,00€ dopo le 22:00

Orario: 18:00 – 01:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/2352386414842901/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/carroponte/

Articolo precedente“Terra d’Italia”, la Biennale di Vallauris omaggia l’arte ceramica italiana
Articolo successivoCarmen y Lola, il film di Arantxa Echevarría a breve al cinema