Una ricerca sul popolo di educa

Una ricerca sul popolo di educa – Una ricerca universitaria per capire chi sia il popolo di Educa – la manifestazione nazionale sull’educazione, che si svolgerà a Rovereto dal 23 al 25 settembre 2011 – realizzata da 40 studenti della facoltà di Scienze cognitive dell’Università di Trento. Monitoreranno chi partecipa alla tre giorni per capire chi siano le persone appassionate del tema dell’educazione, gli interessi e le motivazioni che li spingono a partecipare ai più di 100 appuntamenti proposti e ascoltare e dibattere con accademici, filosofi, psicologi, pedagogisti, per capirne motivazioni, interessi, aspettative e riscontri.

Agli studenti si affiancheranno i giovani e meno giovani che stanno aderendo alla Campagna Volontari in EDUC-AZIONE. Tutti possono partecipare, senza limiti di età, e possono scegliere in cosa dare il proprio: supporto ai seminari (segreteria degli incontri, assistenza in sala, ecc.); assistenza per i laboratori (supporto logistico e informativo, montaggio delle strutture, servizio pranzo,.etc.); supporto all’ufficio stampa (scrittura di articoli e comunicati stampa, comunicazione attraverso internet e social network, realizzazione di reportage, ecc.).

Gli organizzatori di Educa terranno un breve corso di formazione a metà settembre in modo che i volontari possano conoscere gli obiettivi ed il programma dell’evento e comprendere le mansioni a loro assegnate.

Le persone interessate possono inviare entro domani venerdì 16 settembre una e-mail a info@educaonline.it o telefonare al numero +39.331.6665290 e segnalare la propria disponibilità e le preferenze in merito alle mansioni all’interno del modulo disponibile sul sito internet di Educa: www.educaonline.it.

Articolo precedenteIl Puzzone di Moena-Spretz Tzaor
Articolo successivoShen Wei, artista della danza totale, tra collezione maramotti e teatri a Reggio Emilia