Un sogno cosi… il 20 maggio alle 20:30 a 33 Officina Creativa di Toffia (RI)

Seconda edizione 33 Spring Festival

 – 4 spettacoli per 4 mostre – 

Un sogno così…

di e con

Nico Caruccio e Mico Argirò

Complesso di San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 – Toffia (RI)

Un Sogno Così” è una pièce teatrale-musicale dedicata a Domenico Modugno, uomo e artista. Un insieme di canzoni, monologhi e testi inediti, sulla vita e sui temi dell’opera del cantante pugliese con momenti ironici e malinconici, riflessivi ed emotivi.

Lo spettacolo prende spunti ed ispirazione dal libro “L’altra faccia del mio amico in frac” di Bruno Pantano – libro edito da New Books – assistente storico di Modugno; l’autore, rimasto molto colpito dall’idea, ha più volte in seguito supportato il progetto, mettendolo in stretto contatto con la famiglia Modugno.

Presentato al “Settembre culturale” della città di Agropoli (Sa) nel 2013 ha proseguito il cammino in una serie di date con una settimana di cartellone al Teatro Manhattan a Roma (gennaio 2014) e partecipazioni a importanti festival.

Lo spettacolo è stato ospite del Festival “Double Belonging – Fools in Progress” all’Italian Forum di Sydney (Australia) nel 2014 per poi fare ritorno a Roma nel dicembre del 2016 al Teatro Petrolini e in occasione della festa della Musica, il 21 giugno 2018 alla Biblioteca Franco Basaglia, Roma.

L’ideatore del progetto è Nico Caruccio, attore ed autore dei testi; mentre Mico Argirò è l’arrangiatore di tutti i pezzi musicali.

Per il 60° anniversario dal lancio di “Nel blu dipinto di blu” a Sanremo, si è pensato di dare il giusto omaggio all’artista con una serie di eventi speciali. Allo spettacolo originale (a cui partecipavano più artisti) dal titolo “Domenico Modugno – l’Avventura”, sono stati apportati degli accorgimenti al copione con altre due versioni antecedenti a quest’ultima (Chitarra e voce, quindi due artisti sul palco), proprio riguardanti la nascita del brano “Nel blu dipinto di blu”, raccontando attraverso vari episodi questo importante evento artistico.

In questa ultima versione del tutto originale e rivisitata, i due artisti sul palco, propongono al pubblico uno scambio amichevole di battute, note, impressioni e pièce, portando a conoscenza vari episodi come ad esempio la già citata nascita di “Nel blu dipinto di blu” o chi si cela dietro la figura del “Vecchio frac”, il rapporto di amicizia tra Modugno e Migliacci o la storia d’amore tra Domenico Modugno e la moglie Franca Gandolfi.

Ingresso spettacolo: 10 Euro, tessera associazione 2 euro.

A seguire: Menù degustazione gratuita di prodotti tipici. Ogni degustazione sarà servita in contenitori e posate in materiale compostabile e biodegradabile.

L’ingresso sarà riservato ai soci

La seconda  edizione di 33 Spring Festival prima di ogni spettacolo proporrà una mostra (Pittura – Fotografia)  di artisti residenti nel borgo di Toffia.

Alle ore 19,00 Inaugurazione della mostra fotografica

Fabrizio Palcinelli

Frammenti di vita

Mostra a ingresso libero

Per gli spettacoli visto il numero limitato dei posti, potete assicurarvi la presenza alle serate tramite:

Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico)

Prenotazione (In caso d’impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo).

PER PRENOTAZIONI:

Inviare una mail a: 33oc.teatro@gmail.com

Oppure un SMS al numero: 3479293552

Specificando: nome, cognome e numero di telefono

PER ACQUISTI PREVENTIVO BIGLIETTI

Tramite bonifico bancario intestato a

Associazione Culturale 33 Officina Creativa

IBAN: IT79W0832773740000000003457

Banca di Credito Cooperativo di Roma

SCRL Ag. 56 – Osteria Nuova (RI)

Si prega inviare una mail a: 33oc.teatro@gmail.com oppure un SMS al numero 3479293552, con la distinta di pagamento.

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa.

Vi aspettiamo presto,

Pino Grossi

Articolo precedenteAngelo Cricchi in mostra a Visionarea Art Space con IEROGAMIA
Articolo successivoPREMIO LILT per la Fotografia Contemporanea. Nuova deadline: 20 maggio 2023. Partecipazione gratuita