Un dicembre italo-francese per il coreografo Michael Fuscaldo

Reduce da un tour intercontinentale in cui ha incamerato numerosi successi e riconoscimenti tra Bruxelles, Slovacchia e San Paolo del Brasile, il coreografo internazionale Michael Fuscaldo non si ferma, la sua anima da globetrotter lo porterà ad essere protagonista sia sul territorio nazionale che in Francia, più precisamente a Tolosa in questo dicembre che sta per avere inizio.

Ma andiamo con ordine.

Il 2 e 3 dicembre Michael Fuscaldo sarà nella sua Chiavari, in provincia di Genova, come direttore artistico dell’evento Join Your Passion, ideato dalla sua organizzazione di eventi per la danza, coadiuvato da Grazia Tringale e Rina Cilotti, direttrici tecniche e amministrative.

Un’edizione che si preannuncia stellare, con numeri da capogiro: 180 coreografie in concorso e circa 100 allievi che parteciperanno ai workshop in programma.

Dall’Italia alla Francia per la seconda tappa di dicembre che vedrà impegnato il coreografo dal 6 all’11 dicembre a Tolosa.

Fuscaldo sarà ospitato al Festival Performing Arts, evento organizzato dal Corps et Arts Dance District, diretto da Sara Ducat e Sandra Pellegrino Madou.

Fuscaldo sarà protagonista di una serie di classi di workshop per il centro coreografico ed il Festival, mentre il Collettivo OUTdoor, la giovane compagnia da lui stesso diretta, presenterà la nuova produzione, la coreografia / NET•TÀ•RE /, danzata da 7 giovani danzatori.

L’intenzione del Corps et Arts Dance District è quello di creare un vero e proprio gemellaggio con Michael Fuscaldo, con iniziative e scambi culturali tra Francia e Italia.

Terza e ultima tappa di dicembre nella Capitale, Michael Fuscaldo sarà presente alla serata conclusiva del prestigioso Fabrique du Cinéma, che si svolgerà il 18 dicembre sul prestigioso palco del Sala Umberto di Roma.

Fuscaldo porterà alla ribalta la coreografia “Desmadre”, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti coreografici, ultimo dei quali il primo premio al Prêmio Internacional de Dança de São Paulo (Brasile), dello scorso settembre al Teatro Sérgio Cardoso di San Paolo.

La coreografia ideata da Fuscaldo in tale occasione è stata inoltre scelta,  tra 500 altre, per il Gala Finale del Festival con le stelle della danza provenienti da tutto il mondo sul palco.

Un dicembre a tutta danza e coreografie per Michael Fuscaldo.

Per maggiori info: https://michaelfuscaldo.com

Articolo precedenteArnold Wolf è il nuovo singolo degli I Shot a man
Articolo successivoTanti ospiti per la decima edizione del Cinecibo, il Festival del Cinema Gastronomico