“Tutti manifesti”, l’album d’esordio autoprodotto dei The Jab. Il singolo “Bianca” entra nelle principali playlist italiane

“Tutti manifesti”, l’album d’esordio autoprodotto dei The Jab. Il singolo “Bianca” entra nelle principali playlist italiane – Da oggi, venerdì 12 luglio, è disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download “TUTTI MANIFESTI”, l’album d’esordio autoprodotto dei THE JAB!

Il disco è acquistabile anche in versione CD in edizione limitata autografata sul sito di Music First (https://musicfirst.it/20227_the-jab).

Tutti Manifesti”: https://thejab.lnk.to/TuttiManifesti

Tutti Manifesti” è composto da 10 tracce ed è interamente scritto e prodotto dai The Jab, ovvero Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer), ad eccezione del brano “Costenzo”, prodotto da Simone Bertolotti.

Questa la tracklist dell’album: “Bianca”, “Costenzo”, “Lei”, “Cartapesta”, “Vaniglia”, “Costume di Dio”, “Amici di Nessuno”, “Costenzo (demo version)”, “Anna”, “Birkenau”.

«“Tutti Manifesti” è la nostra prima carta d’identità – raccontano i The Jab – Una raccolta dei brani più significativi che abbiamo scritto negli ultimi anni. È il nostro modo per dire a tutti quanti che, da adesso, ci siamo anche noi in questa giungla. Abbiamo vent’anni e abbiamo sentito la necessità di registrare questi brani. Tutti Manifesti è un inizio che ci porterà a cambiare, a evolverci: è un disco che deriva dall’unica cosa che in noi non cambierà mai: la fame. Buon ascolto”».

L’album è stato anticipato dal singolo “Bianca” uscito il 5 luglio ed entrato nelle principali playlist editoriali di tutte le piattaforme digitali, tra cui la “Indie Italia”, “Scuola Indie” e “New Music Friday” di Spotify.

La prima formazione della band nasce a Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro. Mario entra a far parte della band 3 anni più tardi.  Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano “Regina“, loro primo singolo che riscuote un discreto successo e li porta alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016. Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell’aprile 2017 il gruppo, allora composto da 5 elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario. A settembre, dello stesso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi, supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. Dopo l’esperienza televisiva, i The Jab pubblicano i singoli “Costenzo“, “Vaniglia” e “Lei”, che ad oggi contano oltre 500.000 streaming su Spotify e diversi inserimenti in playlist editoriali. A marzo 2019 aprono il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria RealeAttualmente i THE JAB sono impegnati con la pubblicazione del loro disco d’esordio “Tutti Manifesti”.

www.instagram.com/thejabcomplesso

www.facebook.com/thejabdegeb

twitter.com/thejabofficial

Articolo precedenteArtcity2019 – Palcoscenico – concerto “Tra Oriente e Occidente” dell’Orchestra mandolinistica romana, all’Abbazia di San Nilo Grottaferrata
Articolo successivoAl Parco di Paneveggio in Trentino la mostra: “Alberi: mestieri e passioni”