Tu Pedida, il nuovo singolo di Leikiè in versione spagnola

È fuori su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo, in versione spagnola, della cantautrice e trasformista Leikiè.

Spotify : Tu_Pedida

YouTube: Tu_Pedida

Il suo teatro canzone in chiave satirica torna con una nuova performance cantautoriale e attoriale, regalandoci personaggi carismatici e un brano dal ritornello magnetico che recita

 E O E A

un inno a

Espandere Oltrefrontiera

Empatia e Amore

­­­­­ “Così come l’Oriente ci insegna, se i pensieri e le parole creano, perché non dare vita a un amore felice attraverso una canzone e un ritornello?”

Spotify : Tu_Pedida

YouTube: Tu_Pedida­­­­­­­

TU PEDIDA RACCONTA DI UN AMORE GIOIOSO, SPENSIERATO E SORRIDENTE CON UN OBIETTIVO PRECISO: COMUNICARLO INTERPRETANDO L’ENERGIA DI UNA DONNA INNAMORATA E PROTAGONISTA DI UN SENTIMENTO IDILLIACO.

ANCHE IN QUESTA USCITA LEIKIE’ CI LASCIA CREDERE CHE CI SIANO PIÙ ARTISTI DIETRO AI SUOI PERSONAGGI, NON UN’UNICA FIGURA CON PIÙ VOLTI! IL BRANO SI SVOLGE LUNGO UN INTERESSANTE PERCORSO SONORO: UNA CORPOSA CHITARRA RITMICA SI SNODA LUNGO TUTTA LA TRACCIA, ACCOMPAGNATA DA UN COINVOLGENTE BEAT POP CON UNA VASTA GAMMA DI SUONI SPESSO CONTAMINATI DA STRUMENTI ETNICI.             

ACCOMPAGNATA DALLA SUA SATIRA NON-SENSE ALLA RICERCA DEL SÉ, LEIKIE’ PROSEGUE IL SUO CAMMINO ARTISTICO NEL TEATRO MUSICALE CONTINUANDO A SUPERARE LA MERA INTERPRETAZIONE MELODICA E CANORA: COSÌ COME LA SUA ETICHETTA MUSICALE NOT JUST MUSIC, ANCHE LEIKIE’ VA OLTRE LA MUSICA! IL VIDEOCLIP DEL BRANO È UN VERO E PROPRIO CORTOMETRAGGIO CHE MOSTRA DIVERTENTI GAG NELLE QUALI L’ARTISTA INTERPRETA UNA FIDANZATINA ROMANTICISSIMA, UN CHITARRISTA TRASH PIRATESCO E UNA TASTIERISTA ROCKETTARA PROVOCANTE.

LEIKIE’ APPLICA IL SUO CANTAUTORATO FOLLE E IRONICO A UNA PRECISA DOMANDA: COME PUÒ UN AMORE ROMANTICO ESSERE IDILLIACO E SVENEVOLMENTE SDOLCINATO? LA CANTANTE AFFRONTA LA SFIDA GETTANDOSI ALLA RICERCA DELL’AMORE IDEALE.

NEL VIDEO MUSICALE DI TU PEDIDA (IDEATO, DIRETTO E MONTATO DALL’AUTRICE STESSA) OGNI DETTAGLIO DIVENTA COMICO E SUPPORTA GLI ECCENTRICI E ADORABILI PERSONAGGI, GIOCANDO SULL’UMORISMO E SULLA SPENSIRATEZZA. ANCHE QUI L’ARTISTA-REGISTA HA LAVORATO AD ACCURATE E COINVOLGENTI ANIMAZIONI, PROPONENDO CON ENTUSIASMO IRALITÀ E POSITIVITÀ.

IL CO-PROTAGONISTA DEL VIDEO (IL FIDANZATO DELLA PROTAGONISTA) È INTERPRETATO DA UNA MASCHERA SENZA IDENTITÀ, UN OGGETTO CHE NON PROFERISCE PAROLA: NONOSTANTE CIÒ, LA FANTASIA REGISTICA DI LEIKIE’ RIESCE A DARGLI CARATTERE E A RENDERLO VIVO INSIEME A LEI!

COME PER ALTRI SUOI PRECEDENTI SINGOLI, ANCHE CON TU PEDIDA L’ARTISTA INTENDE CONTAGIARE DI SORRISI L’OLTREFRONTIERA E PROPORRE LE SUE PRODUZIONI ARTISTICHE IN PIÙ LINGUE PROSEGUENDO DUNQUE IL SUO FORMAT MUSICALE “PORTA A PORTA” MELODICO, CHE PORTA ALLEGRIA E FELICITÀ IN TUTTO IL MONDO!

Il brano è già presente su tutti gli store digitali nelle sue versioni italiana e inglese:

Spotify: https://open.spotify.com/track/1ZWfZNUVLZ2chtvcxakzEK?si=57090d4a5655480f

Spotify: https://open.spotify.com/track/3oWpqTJjCUgnSF7OSSidQd?si=1cc3c72f3fa1491c

CHI E’ LEIKIE’? Il suo volto appare solo attraverso i personaggi che interpreta. Rimane dietro le quinte del suo nome d’arte che, per assonanza (lei chi è), pone un quesito, apparentemente senza risposta… la risposta è nella ricerca di sapere “chi è quella Lei, o quel Lui” che c’è in ognuno di noi! Con LEIKIÈ il teatro canzone diviene multimediale, attraverso i video musicali animati della cantautrice regista. I suoi videoclip sono dei cortometraggi musicali e, nonostante siano tutti originali e diversi tra loro, se ne riconosce l’impronta dell’artista. LEIKIÈ esprime la sua poetica attraverso le tecniche digitali, rendendola multimediale. È una menestrella degli anni 2020 e si esprime attraverso la musica, i racconti, le recite, i video e le tecniche miste. Sono spesso le animazioni a comunicare il mondo visionario dell’artista esprimendo il suo quesito (semi-eponimo del suo nome d’arte) “LEI CHI E’?” che rimbomba dentro chiunque, quotidianamente che se ne sia consapevoli o no! Una satira non-sense al servizio della ricerca del sé!

“Non direbbe molto vedere il mio volto. Ho due occhi, un naso e una bocca, tutto lì. Quando ci metto la faccia dei miei personaggi, invece, tocco le corde più intime della mia anima. Credo che per potersi conoscere sia necessaria una continua ricerca. Definirsi identificandosi in un concetto, in una credenza o in uno schema predefinito, limita la nostra anima, colei che è in grado di volare più in alto della materia”

LeiKiè

Etichetta: Not Just Music

Distribuzione: The Orchard

Scopri di più: https://linktr.ee/leikie

Articolo precedenteGli Eranera presentano il nuovo singolo Ogni parte di te
Articolo successivoAll’Istituto di Cultura di Londra un amarcord di Sanremo