Trofeo del Cuore – Forza Leo

Artisti, ex- calciatori, vip, esponenti delle notti romane e appartenenti delle forze dell’ordine si ritroveranno insieme domenica 11 ottobre dalle ore 15.00 al centro Sportivo dopolavoro Cotral per disputare il Trofeo del cuore per Leo, un bellissimo bambino di 11 anni. Leonardo Di Ceglie è affetto da una grave patologia tumorale che aggredisce le ossa e i tessuti molli circostanti, il cui nome scientifico è sarcoma di Ewing. Leo è un ragazzino coraggioso, un vero lottatore, figlio di papà Mauro, un poliziotto, e di Tiziana, mamma dolcissima, ma ha davvero bisogno dell’aiuto di tutti per sconfiggere la malattia e vivere la sua vita di bambino. 

Ad organizzare la splendida iniziativa, autorizzata da papà Mauro, è il Sap – Sindacato autonomo polizia e il Play Night World: tante le adesioni di poliziotti e artisti che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a Leo ed ai suoi genitori. Tra gli altri: Sebino Nela, Fabio Petruzzi, Fortunato Cerlino (Savastano GOMORRA), Marco Capretti, Lallo Circosta,  Gigi Miseferi,  Lallo Circosta, Gabriele Marconi, Marco Passiglia,  Simone Tuttobene. Madrina Vania De Moraes (un medico in famiglia). Condurrà Federica Afflitto (TR56).

L’ingresso è libero ma sarà possibile lasciare una donazione che alla fine della serata sarà consegnata a papà Mauro e a mamma Tiziana. “Vi aspettiamo numerosi al centro Sportivo dopolavoro Cotral, domenica 11 ottobre 2015, alle 15. Leo ha bisogno dell’aiuto di tutti!”, invita Francesco Paolo Russo, segretario del regionale Sap del Laizo., in via Via Mario Ageno snc – ex Via della Vasca Navale 100 (Roma). Al trofeo parteciperanno le compagini di: Love Cup-Associaizone Macellai e Time Sport Roma Garbatella.

 Possibile contribuire anche effettuando una donazione: queste le coordinate IBAN, IT 48 O 02008 39552 0000 100 73122 intestato a Di Ceglie Mauro Causale “FORZA LEO”.

Intanto sono molti i personaggi noti che stanno invitando a sostenere Leo attraverso video messaggi su fb, prontamente pubblicati da Francesco Paolo Russo, eccone alcuni: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Fatima Trotta, Gabriele Cirilli e tanti altri.

 

di Francesco Paolo Russo

Articolo precedenteIl Teatro Bertolt Brecht a Morano Calabro per il Festival Suoni, Luci e Ombre della Natura
Articolo successivoLa Tunisia – Mediterranea 17/Out of Fabbrica, la mostra a lo spazio di Pelagica in via Termopili di Milano