Tiziana Prina de Le Assassine al Festival Inchiostro di Crema per parlare della storia del giallo al femminile

Il 18 e 19 giugno Tiziana Prina, editrice de Le Assassine, sarà a Crema per il Festival Inchiostro e in quell’occasione, alle 14.30 del sabato, parlerà di un argomento di cui è una tra le massime esperte: la storia del giallo al femminile.

Edizioni Le Assassine è, infatti, un piccolo gruppo di appassionate/i di crime che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione. Vuole dare espressione a questa passione per la letteratura gialla, proponendola nelle sue svariate sfaccettature – giallo a suspence, deduttivo, hard boiled, psicologico, noir –, negli stili più diversi – fantasiosi, essenziali, sofisticati, semplici,

d’antan – e nei contesti geografici più vari – Marocco, Malesia, Canada, ma anche Germania, Francia… solo un piccolo esempio dei Paesi da cui vengono le scrittrici.

Due le collane: quella Oltreconfine propone scrittrici di oggi che abitano i vari angoli della Terra, unite dalla stessa passione per il genere giallo, ma diverse nelle loro interpretazioni, quella Vintage rivolta al passato, alla scoperta di scrittrici che a vario titolo sono state pioniere della letteratura gialla.

Articolo precedenteIsabelle Adriani presenta il nuovo libro “Fiabe magiche da recitare”
Articolo successivoLazio ai giovani, le nuove opportunità nel Lazio per gli Under35