The Mountain – Omaggio musicale alla natura delle Dolomiti

The Mountain – Omaggio musicale alla natura delle Dolomiti – Il link trailer del videoclip “The Mountain” che sarà disponibile dal 17 Dicembre 2020.

https://youtu.be/e81i7SfI-hk

Marco Mondelli (Cantautore) e Francesco Montanile (Chitarrista) omaggiano la natura altoatesina con un nuovo videoclip musicale dal titolo “The Mountain”, che uscirà su youtube il 17 Dicembre 2020.

Il brano scritto in testo e musica da Mondelli e curato negli arrangiamenti solisti da Montanile, è una collaborazione musicale che affonda le radici nelle suggestive montagne altoatesine.

Nel video faranno da sfondo le bellissime Cascate di Barbiano, formate grazie al torrente Rio Ganda che nasce a una quota di 2000 metri, per poi allargare i propri orizzonti fino alle rovine di Castel Federer, situato nella Bassa Atesina tra Ora e Montagna con vista panoramica su tutta la valle.

La Montagna, canta Mondelli, un luogo dove ritrovare se stessi, con i propri silenzi e riflessioni, lontano dalle malvagità umane, che sembra respirare la tua anima, dandoti conforto attraverso sentimenti che non possono essere comprati: “the mountains breathe your soul” , “there’ s no money to buy this place, there’s no evil of man”…!

Il tutto amalgamato dalla chitarra di Montanile che, con i suoi virtuosi fraseggi ha colorato e cullato la canzone fino all’ultima nota, esprimendo perfettamente nell’ assolo finale, quel senso di libertà che i fantastici luoghi altoatesini trasmettono;

A confermare che la musica, non conosce barriere, è il connubio dei differenti generi musicali al quale i due musicisti si ispirano.

Montanile, noto chitarrista-compositore e reduce dei suoi ultimi brani solisti dalle sonorità ambient-fusion “Quarantena” ed “Old Walls”, ha saputo magistralmente coniugarle con Mondelli, cantautore già uscito discograficamente con l’album Pop/Rock “Scorre questa vita” e la recente “Cuori che si abbracciano”.

L’idea del brano, nato dai 2 amici musicisti, nasce quasi per gioco e ha trovato poi una veste grafica grazie alle riprese del Videomaker Juri Verani (effettuate prima delle ultime ordinanze in materia di spostamenti) per poi venire accorpate nel videoclip dallo stesso Mondelli.

“The Mountain” farà inoltre da apripista a nuovi progetti musicali che con tanta passione, i due artisti avranno in serbo per il 2021, entrambi infatti sono alle prese con il proprio secondo album di inediti autoprodotto che nei rispettivi casi , ne delineerà il percorso artistico.