The Lumineers tornano in Italia per un unico ed imperdibile concerto a Bologna

The Lumineers tornano in Italia per un unico ed imperdibile concerto a Bologna – Sono indiscutibilmente il fenomeno del momento, il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan.

Dopo il sorprendente successo al Coachella Festival, dopo il tour europeo di questa estate, che ha toccato Milano ad UNALTROFESTIVAL, The Lumineers tornano ora in Italia per un unico ed imperdibile concerto a Bologna, già sold out.

 

THE LUMINEERS

MARTEDÌ 3 DICEMBRE
ALL’ESTRAGON – PARCO NORD, BOLOGNA

 

Opening Act: Thao & The Get Down Stay Down

apertura porte: ore 20:00
inizio concerto: ore 21:30

 

SOLD OUT

 

HO HEY è il primo singolo dal loro album di debutto che ha portato alle stelle The Lumineers: http://youtu.be/zvCBSSwgtg4

94.645.675  di visualizzazioni del video su YouTube, terzo posto nella classifica dei singoli più scaricati su ITunes, nominations ai Grammy Awards 2013 come Best New Artist, Best Americana Album.

STUBBORN LOVE

È il secondo singolo estratto dall’album: http://youtu.be/UJWk_KNbDHo

 

Wesley Schultz che a 9 anni voleva essere un artista disse: “ho passato un sacco di tempo sopra i miei disegni e sono venuti bene perché mi sono allenato molto.” The New York Times, 15 marzo 1992.

Venti anni fa Wesley Schultz vide il futuro.

Wesley crebbe a Ramsey, nel New Jersey, sobborgo a sud di New York City, dove trascorse le sue giornate disegnando fianco a fianco con il suo migliore amico, Josh Fraites. Ora, come leader dei The Lumineers, Wesley ha sostituito la matita con una chitarra, i suoi disegni con le canzoni, e suona a fianco di Jeremiah, fratello minore di Josh. Ma la storia dei The Lumineers non è stata così semplice.

Tutto cominciò nel 2002, l’anno in cui il fratello di Jeremiah, Josh, morì di overdose a 19 anni. Tra la perdita e il dolore, Wes e Jer hanno trovato conforto nella musica, scrivendo canzoni e facendo concerti in giro per New York City. Dopo aver lottato contro la spietata scena musicale della città e il costo incredibilmente alto della vita, i due decisero di allargare i propri orizzonti. Impacchettarono tutto ciò che avevano – niente di più di una coppia di valigie piene di vestiti e un trailer pieno di strumenti musicali – e partirono per Denver nel Colorado. La prima cosa che fecero a Denver fu inserire un annuncio su Craigslist per un violoncellista e la prima persona a rispondere fu Neyla Pekarek, una ragazza dalla formazione classica originaria di Denver. Come trio iniziarono a suonare al Meadowlark, un club grintoso nel seminterrato dove i cantautori di maggior talento della città si riunivano ogni martedì. Neyla ammorbidì i suoni di Wes e Jer con il mandolino e il pianoforte. E così il suono dei The Lumineers prese forma.

Nel 2011, un omonimo EP auto-registrato li portò ad iniziare un primo tour, ed in poco tempo The Lumineers iniziarono ad attrarre fan devoti, prima nella West coast, e poi nella East Coast.

Hanno scritto canzoni come Ho Hey e Stubborn Love, sulla scia degli Avett Brothers e dei Mumford & Sons, ma anche canzoni come Slow it Down e Dead Sea, ballate che richiamano i primi pezzi di Jeff Buckley e Ryan Adams.

 

 

The Lumineers sono rappresentati in Italia da Comcerto

 

Informazioni al pubblico:

www.comcerto.it
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120
https://twitter.com/COMCERTO
info@comcerto.it

www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

Estragon Club, Via Stalingrado 83, Parco Nord, Bologna.

IL CONCERTO E’ SOLD OUT.

 

READ MORE:

http://thelumineers.com/

http://www.youtube.com/user/TheLumineers

https://twitter.com/thelumineers

www.facebook.com/TheLumineers

 

 

Articolo precedenteSciapo’, le 95 tesi il secondo appuntamento del teatro a cappello al Bertolt Brecht.
Articolo successivoAndrea Miro’ madrina al Premio La mia valle a Ricaldone