The Lansbury: “Alterazione” è l’ep d’esordio

Sei canzoni potenti e attente all’attualità: esce Alterazione, l’ep d’esordio del trio torinese The Lansbury. Già noti per tre singoli ricchi di influenze provenienti dal mondo dell’alternative rock come “Alba”, “Se anche tu” e “L’ironia del 4 marzo”, i tre ragazzi completano il lavoro con un ep da sei canzoni che esplora ancora meglio le potenzialità, con suoni ruvidi che si allungano fino ad assomigliare quasi a suite che sanno di noise.

“Alterazione – spiegano – è il tentativo di guardare nel buio di una società che ha smesso di riflettere sulle proprie condizioni”. Il progetto musicale prende vita nel 2015 prima della formazione del trio, in quanto alcuni testi e alcune musiche della chitarra erano già stati composti. Dopo qualche mese il trio si presenta nella loro prima esibizione alle Officine Corsare a Torino durante un palco aperto. Successivamente nel luglio 2017 registrano la prima demo.

Tra le esperienze del trio si conta quella sul palco del Pop (ex lavanderie Ramone), all’interno della rassegna Funamboli Live nel gennaio 2018 e nell’estate suonano presso l’evento Rockinwine organizzato dall’associazione Metalqueen. Con il passare del tempo continuano a suonare in elettrico fino a superare i confini piemontesi e arrivare al MusicDoes Festival di Aosta. Sono anche fra i finalisti piemontesi di Arezzowave 2020.

Pagina Facebook