The Italiani presentano Il Veliero remixed by Francesco Cofano

The Italiani presentano Il Veliero remixed by Francesco Cofano – Disponibile su tutte le piattaforme streaming e download, da domani per l’airplay radiofonico, IL VELIERO (Mogol-Battisti) è il nuovo progetto firmato da THE ITALIANI (G. Carlone, G. Li Calzi, J. Righeira) su Kottolengo Recordings e distribuzione Halidon. 

Un trio improbabile, composto da Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), Giorgio Li Calzi (trombettista jazz, amante dell’elettronica nonché direttore del Torino Jazz Festival) e Johnson Righeira (cantante pop e fondatore della Kottolengo Recordings).

I tre si sono uniti per dare vita ad uno spettacolo teatrale tanto memorabile quanto poco compreso intitolato ITALIANI, da cui il nome The Italiani, impreziosito dai visual di Massimo Violato autore del video della versione di Francesco Cofano, noto dj e remixer tarantino trapiantato a Milano. ITALIANI è diventato, forse anche aldilà delle intenzioni iniziali, una sorta di incredibile Bignami della musica e della società italiana, tra ironia, comicità e momenti di grande intensità.

Il remix qui presentato (https://youtu.be/BT5Clfb5dX0) e fortemente voluto dall’amore di Johnson Righeira per questo brano tratto dallo spettacolo, realizzato come già detto dalle sapienti mani di Francesco Cofano dal gusto raffinatamente soulful house, si propone di celebrare l’opera della più grande coppia del pop italiano, pur invertendo con affettuosa irriverenza il gender sessuale dei protagonisti del testo. Uomo. Donna. Uomo. Donna.

Streaming:

https://backl.ink/142567212

Francesco Cofano Remix:

La Kottolengo Recordings nasce da un’idea di Johnson Righeira, che quest’anno festeggia 40 anni di carriera.

Articolo precedenteTe Veo Desde Lejos, il nuovo singolo dal finale inaspettato di Ennos
Articolo successivoE’ uscito il video di Aspetti di Lince e Thai Smoke