The government of fear, il lyric video a sostegno del Policlinico di Milano per la lotta al coronavirus

The government of fear, il lyric video a sostegno del Policlinico di Milano per la lotta al coronavirus

Da Martedì 14 Aprile su YouTube

Link raccolta fondi https://andead.aboama.com

Per gli Andead, il sociale è da sempre un aspetto molto importante.

Il singolo “THE GOVERNMENT OF FEAR”, pubblicato il 27 marzo, assume oggi una duplice valenza: oltre a sottolineare la tematica dei diritti umani, alla quale il gruppo si è dimostrato molto vicino negli ultimi anni, l’inedito diventa il pretesto per una raccolta fondi legata all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando.

Grazie alla collaborazione con il sito Aboama, viene presentata online una capsule collection che si aggiunge al merchandise ufficiale della band. Collegandosi al sito https://andead.aboama.com è ora possibile acquistare le T-shirt uomo/donna o la felpa crewneck con l’esclusiva grafica realizzata da Alberto Bocca, già autore dell’artwork di “Old But Gold”.

I proventi delle vendite verranno destinati al Policlinico di Milano per la lotta al coronavirus. 

La scelta della struttura milanese non è casuale: Giorgio (a.k.a. Joe La Jena) bassista del gruppo, è cardiologo ed è oggi impegnato nella cura delle persone affette da Covid-19.

“E’ un piccolo gesto per farci sentire vicini nei confronti della nostra città” racconta Andrea Rock (voce e autore dei testi degli Andead) “ma siamo consapevoli del supporto che la nostra fan base ha sempre dimostrato nei confronti delle diverse iniziative che abbiamo sostenuto negli anni. Molte band del nostro ambiente musicale si stanno muovendo in questa direzione, per contribuire con ogni mezzo possibile; sono tutte iniziative lodevoli e credo che insieme si possa fare la differenza, condividendo a vicenda le diverse raccolte fondi”.

A sostegno del lancio dell’iniziativa gli Andead pubblicano il lyric video di THE GOVERNMENT OF FEAR, canzone scritta in occasione di quella che sarebbe dovuta essere la loro partecipazione all’evento di beneficienza “Amnesty In Rock 8”.

TGOF nasce da una riflessione sulla “paura” quale arma potentissima che, mai come in questo momento storico, può modificare la nostra percezione della realtà. Non una presa di posizione politica, ma bensì sociale, per urlare a gran voce “non scenderemo a compromessi con chi semina odio”“we will get no deal with the government of fear”. Il testo del brano si chiude con una rilettura della celebre frase “it’s better to light a candle than curse the darkness” di Peter Benenson, fondatore di Amnesty International.

GUARDA IL LYRIC VIDEO DI TGOF https://youtu.be/7-L1Vrl4_NA

SOSTIENI IL POLICLINICO DI MILANO PER LA LOTTA AL CORONAVIRUS https://andead.aboama.com

ASCOLTA TGOF SU SPOTIFY https://bit.ly/AndeadTGOF

“The Government of Fear” è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da Gianluca Veronal. Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock. Artwork: Alberto Bocca. Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.

BIOGRAFIA 

Gli ANDEAD sono un gruppo punk rock milanese nato nel 2007, da un’idea di ANDREA ROCK. Negli anni la band condivide il palco con artisti del calibro di Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals, Bad Religion, Social Distortion e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago. Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia. Si presentano nel 2020, al loro tredicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto, cinque dischi pubblicati, di cui l’ultimo “Old But Gold” (IndieBox Music) uscito il 28 Febbraio 2020, anticipato dai singoli “Downtrodden” e “Lust For The Road”. Venerdì 27 marzo pubblicato una nuova canzone, “The Government of Fear”, scritta per l’evento di beneficienza per sostenere la causa dei diritti umani “Amnesty In Rock 8”. Il 14 aprile esce il lyric video di “The Government of Fear” e viene presentata la campagna promossa in collaborazione con Aboama a sostegno del Policlinico di Milano. 

Gli Andead sono: Andrea Rock: vocals – Gianluca Veronal: guitar – Casio: drums – Joe La Jena: bass – Macca: guitar.

Facebook https://www.facebook.com/AndeadOfficial/    Instagram https://www.instagram.com/andead_official/ YouTube http://bit.ly/AndeadTube    Spotify http://bit.ly/AndeadSpotify