“Terrible Tides” è il nuovo singolo del songwriter Giobbe

Disponibile online su tutti gli store digitali “Terrible Tides“, il nuovo singolo del songwriter partenopeo GIOBBE che anticipa la pubblicazione del terzo album “Gentle Dwellings” in uscita il prossimo 27 ottobre per Soundinside Records.

Incappare in persone che, se fossero una stagione, sarebbero la peggiore in cui imbattersi. Affetto e tempo sprecato, parole non dette e sentimenti feriti nel profondo. Ferite aperte e l’inevitabile fuga verso il riparo dalle terribili maree di fango e negatività. Questi i temi trattati dal brano dell’ex leader degli Sleeping Beauty, una canzone che si muove tra atmosfere intime ed elettroacustiche di estrazione indie-folk-rock dal sapore internazionale.

Credits
Music and Lyrics by Fabio Giobbe
Produced by Jex Sagristano and GIOBBE
Recorded and mixed by Jex Sagristano at Soundinside Basement Records
Assistant engineer Gustavo Sciano
Mastered by Ed Brooks at “Resonant Mastering” – Seattle

Bio
Nato a Napoli e cresciuto a Capua, in provincia di Caserta. A casa si ascoltava tanto i Beatles e tanta musica internazionale, oltre a Pino Daniele ed altri cantautori italiani, quelli con le belle melodie. Nel 2000 inizia a suonare con “Sir Psycho Sexy”, in seguito diventati gli “Sleeping Beauty”, che per quasi una decade auto producono i propri dischi facendo concerti in giro e fondo cassa per tale scopo.
Gli Sleeping Beauty fanno tanti concerti, tantissime prove in sala, tanta ricerca, partecipando anche a festival di rilievo ed aprendo concerti a gruppi come Meganoidi, Giardini di Mirò, A Toys Orchestra ed altri.
Sciolti gli Sleeping, inizia con “The Disappearing One”, altra band che suona tantissimo, auto producendo tutti i propri dischi ed aprendo concerti di gruppi come Perturbazione, The Niro (con cui poi si realizzò un duetto nell’ultimo disco), Benvegnù, Malfunk, Plan De Fuga e molti altri.
Nel 2015 il primo lavoro da solista e a suo nome, ovvero GIOBBE, dal titolo “About Places”, coprodotto con la “I Make Records”, etichetta indipendente di Francesco Tedesco. Il secondo disco esce nel 2018 e si chiama “Beneath the Looming Blanket”, anche questo coprodotto con la “I Make Records”.
Poi arriva la pandemia, si ferma tutto. GIOBBE stava già scrivendo le canzoni per il nuovo disco ed aveva già in mente il titolo: “Gentle Dwellings”. Con gli amici musicisti, gli stessi che poi avrebbero registrato il disco una volta usciti dai vari lockdown, si sono scambiati file a distanza, ognuno registrando le proprie idee dal sicuro delle rispettive “dimore gentili”.

Link
Instagram
Facebook
Label

Articolo precedente“Guerino Gambella. La teoria della terra cava” la mostra di pittura a palazzo Bruschi Falgari
Articolo successivoNei versi di una giovane poetessa i “Rigurgiti” di dolore sono un invito alla speranza