Teho Teardo in concerto

Roma, Sabato 14 novembre ore 18.00

Evento SOLD OUT

 

Sold Out per il concerto di Teho Teardo, sabato 14 novembre, in occasione di “AER American Electrionics in Rome. 50 anni di Musica Elettronica all’American Academy in Rome”.

Sul palco con il violista Stefano Azzolina e la violinista Elena De Stabile, Teho Teardo eseguirà un repertorio creato ad hoc per l’evento, in cui però non mancheranno alcuni brani tratti dai suoi ultimi progetti discografici.

 

Oltre a Teardo, il cartellone prevede anche le performance di Balance, Alvin Curran, J-Cush/Lite City Trax, Annie Gosfield & Chris Cutler, Lory D, Ron Morelli, Ceccarelli & Roccato e Vipra.

 

Cinquant’anni fa, tra il 1964 e il 1965, il compositore John Eaton fonda negli ambienti dell’American Academy in Rome uno studio di musica elettronica che diviene in poco tempo luogo di sperimentazioni, esibizioni pubbliche e piccoli concerti su invito. È l’inizio di un legame che continua ancora oggi, quello tra la musica elettronica, l’American Academy e la città di Roma. American Electronics in Rome intende rendere omaggio a un capitolo importante nella storia della musica internazionale, ma anche esplorare le ripercussioni di questa tradizione sulla musica elettronica contemporanea. L’evento è scandito da sessioni pomeridiane e serali, con performance dal vivo, DJ set e una tavola rotonda.

 

AER è un progetto sponsorizzato dall’American Academy in Rome, concepito in collaborazione con NERO, e a cura di Francesco de Figueiredo e Valerio Mattioli.

 

American Academy in Rome

Villa Aurelia – Largo di Porta San Pancrazio 1

Dalle ore 17.00

Articolo precedentePer non morire di mafia, il monologo in scena al Teatro Ghione di Roma
Articolo successivoAspettando Godot, lo spettacolo in scena al Teatro Parioli Peppino de Filippo di Roma