Tanika Charles candidata per il Polaris Music Prize

Tanika Charles candidata per il Polaris Music Prize – “The Gumption” l’album dell’artista Canadese Tanika Charles uscito in tutto il mondo lo scorso 10 Maggio su Record Kicks è stato nominato ai prestigiosi Polaris Music Prize 2019 nella categoria miglior album.
Il premio viene assegnato ogni anno al miglior album Canadese da una giuria composta da giornalisti, addetti del settore ed esperti, che sono chiamati a decidere l’album vincitore contando unicamente su meriti artistici.

La lista composta da 40 dischi usciti tra il 1° Giugno 2018 e il 31 Maggio 2019 vede Tanika Charles nominata in compagnia di artisti del calibro di Shawn Mendes Carly Rae Jespen. La cerimonia in diretta sul Network televisivo CBC si terrà il prossimo 16 Settembre e il vincitore si aggiudicherà un premio di cinquanta mila dollari. Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono Arcade Fire (2011), Black Emperor (2013) e Caribou (2008). Per Tanika Charles la nomination ai Polaris rappresenta un gradito ritorno, anche il suo album di debutto “Soul Run” sempre su Record Kicks aveva ricevuto una candidatura nel 2017.

Nata e cresciuta ad Edomonton, ma con origini di Trinidad & Tobago, in pochi anni Tanika Charles si è imposta in pochi anni come la stella nascente della scena soul canadese.  Oltre ai maggiori festival Canadesi sia dell’West che della East Coast, la nostra ha intrapreso tre tour oltreoceano, esibendosi in alcuni dei festival più prestigiosi del vecchio continente tra cui il Trans Musicales e Rio Loco in Francia, il Lärz Fusion Festival in Germania e il Mostly Funk, Soul and Jazz Festival in Inghilterra