SUITE 11 presentano il loro album Heart, mind and shadows – Da mercoledì 11 aprile sarà disponibile su tutti i digital store Heart, mind and shadows, il primo album dei Suite 11, prodotto da Edizioni Musicali 22R.
Il primo singolo estratto dall’album sarà Breathe it, un brano intenso e arioso che si lascia piacevolmente cantare, il cui videoclip vede l’amichevole partecipazione di Andrea Misuraca, è diretto e girato da Marco Gallo ed è visibile al seguente link: https://youtu.be/lsPuv1f1owY
Il duo nasce dall’incontro degli amici e colleghi musicisti Manuel Moscaritolo e Salvatore Ercolano, che insieme hanno forgiato un progetto denso di sfumature passionali, viscerali e riflessive, in cui l’utilizzo della tecnologia si amalgama perfettamente ad un prepotente lato emotivo.
Lo descrivono così: “Il disco tocca sonorità penetranti e suggestive, ruvide ma zuccherate: un contrasto che si avvicina moltissimo alla realtà quotidiana, servito in modo diretto e sincero per coloro che vorranno partecipare all’ascolto di musica come vita vissuta.”
Il rock è il linguaggio prescelto per la costruzione del disco ma anche per la forte attitudine live dei Suite 11, che crescono artisticamente su palchi anche molto importanti.
Manuel Moscaritolo, autore, compositore, batterista e polistrumentista, annovera tra le sue collaborazioni nomi di rilievo come Anastacia, Alex Britti, Ketty Passa e molti altri.
Salvatore Ercolano, la voce principale del duo, è chitarrista, autore e compositore; ha pubblicato un album solista “Simple ideas of a true stories” nel giugno del 2017 ed è coautore del libro “La chitarra amica” per Sinfonica Jazz Edizioni Musicali.
Per ascoltarli dal vivo l’appuntamento è per Giovedì 12 aprile, durante la serata Open Song, che si svolge al Taste Good, in via Cirenaica 13 a Roma (06 8620 8230). Durante la serata, curata da Camilla D’Angeli, il duo presenterà alcuni brani tratti da Heart, mind and shadows e il videoclip di Breathe it.