Storie di tessuto, stoffa e abbracci

Storie di tessuto, stoffa e abbracci – Domenica 20 ottobre al Castello del Buonconsiglio appuntamento per tutte le famiglie con una giornata dedicata a scoprire la mostra “Fili d’oro, dipinti di seta”: alle ore 11 si terrà la visita guidata alla mostra e alle ore 15 lo spettacolo teatrale per famiglie dedicata ai tessuti antichi con percorso alla scoperta del mondo delle stoffe.

Domenica 20 ottobre ad ore 15 ultimo appuntamento con lo spettacolo teatrale per famiglie ideato in occasione della mostra Fili d’oro, dipinti di seta. Toccare con mano un tessuto è l’unico modo per conoscere la sua storia e cosi da un grande baule gli attori faranno rivivere stoffe, broccati, velluti. Lo spettacolo teatrale, ideato da Giovanna Palmieri e Alessio Kogoj, è rivolto ai più piccoli, con solo due mani e tanti tessuti e stoffe colorate, come in una vera e propria magia, le stoffe e i tessuti danzano nell’aria al suono della musica, intrecciano trame di realtà e immaginazione, ricordi e sentimenti.

Lo spettacolo si integrerà con un percorso in mostra a cura dei Servizi educativi del museo. Domenica alle 11.00 sarà proposta la visita guidata alla mostra.

tariffa: 8,00 euro a nucleo familiare, compreso l’ingresso e la visita

info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811 lun>ven ore 9>13

Fonte: Castello del Buonconsiglio

Articolo precedente1ª Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia
Articolo successivoLe mie radici, il concorso di pittura e di disegno