Stil Novo, su YouTube il video del nuovo singolo Bastardo

E’ uscito ufficialmente su YouTube il videoclip di “Bastardo”, il nuovo singolo degli Stil Novo, che farà parte del disco “Il futuro non esiste”, in uscita a primavera per A.M. Productions.

Co-protagonista la bellissima Alessia Merz, in un ruolo “mortalmente” interessante.

Il videoclip “Bastardo” tratta di un tentativo di suicidio, commesso in una stanza d’albergo da un musicista. Mentre la fidanzata e i fattorini tentano di rianimarlo, appare la morte, interpretata appunto dalla bellissima Alessia Merz. Alessia porta il musicista nel limbo, e gioca con lui la fatidica partita; con sadico divertimento lo metterà in difficoltà, ma poi si lascerà battere e farà tornare il musicista dalla sua donna.

Uno dei punti di forza del video è la rivisitazione dell’iconografia popolare della morte; il “tristo mietitore” Alessia ha un lungo vestito nero, i modi e lo sguardo provocante, e riceve i suoi ospiti in una stanza immersa in una luce bianca. E’ circondata da 3 giovani adepte, che seducono e ammaliano i visitatori.

Il videoclip “Bastardo” riprende uno dei più intriganti miti della modernità: una persona che si trova in fin di vita, ha la possibilità di tornare dai suoi cari giocando una partita a scacchi con la morte; la vittoria o la sconfitta al gioco determinano la possibilità di tornare oppure no sulla Terra.

La geniale invenzione è il filo conduttore del film “Il settimo sigillo” del regista svedese Ingmar Bergman (1957), che diventa lo spunto per una storia estremamente “dylaniana” come Partita con la morte, uno degli episodi più amati dai fan del fumetto. .
Per tutte le news, il sito ufficiale è www.glistilnovo.it . Il progetto è affiancato dal fan club ufficiale italiano di Dylan Dog; per tutti gli indagatori dell’incubo sparsi nel mondo, potete cliccare su www.dylandogfansclub.org.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=F4yXwJcs1ro

Articolo precedenteBlue Note Milano festeggia i suoi primi 10 anni
Articolo successivoGiorgio Panariello in tournee in tutta Italia con il nuovo show